Arsenal-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-West Ham è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: pronostici, tv, streaming.

Non sono pochi i dubbi sulla tenuta, sia fisica che mentale, dell’Arsenal di Mikel Arteta, la grande sorpresa del “primo tempo” di questa Premier League. I Gunners, il cui obiettivo era inizialmente quello di provare a qualificarsi per la Champions League – dalla quale i londinesi mancano da un bel po’ di stagioni – stanno invece letteralmente dominando.

Arsenal-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Nketiah ©️LaPresse

E dopo quattordici giornate guardano tutti dall’alto verso il basso, con ben cinque punti di vantaggio sul Manchester City secondo. Il distacco dai campioni in carica si è dilatato ulteriormente nell’ultimo turno. Quando, nell’ultimo match prima della sosta, sono andati a vincere 2-0 in casa del Wolverhampton, mentre gli uomini di Pep Guardiola sono crollati davanti al proprio pubblico contro il Brentford. C’è parecchia curiosità su quale sarà il loro approccio dopo più di 50 giorni di stop, se saranno in grado di continuare a mantenere questo ritmo. Finora 12 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta per Xhaka e compagni, che vantano la miglior difesa del campionato (11 gol subiti) insieme al Newcastle.

Strepitoso il rendimento casalingo dell’Arsenal: all’Emirates Stadium i Gunners hanno vinto sei partite su sei, perdendo solamente in League Cup contro il Brighton e più recentemente in amichevole (0-2) con la Juventus di Massimiliano Allegri.

Arteta, tuttavia, è preoccupato per le condizioni di Gabriel Jesus, tornato infortunato dal Qatar: l’attaccante brasiliano, autore finora di 11 gol con la maglia della squadra della Capitale, rischia di restare fuori almeno fino a febbraio. Toccherà al giovane Nketiah sobbarcarsi il peso dell’attacco nel derby del Boxing Day con il West Ham. La formazione di David Moyes non sta facendo benissimo quest’anno e a causa di un pessimo avvio si trova ai margini della zona retrocessione: l’obiettivo di un’altra qualificazione europea appare già compromesso. Gli Hammers a novembre hanno perso con Manchester United, Crystal Palace e Leicester e le uniche gioie sono arrivate in Conference League.

Come vedere Arsenal-West Ham in diretta tv e in streaming

Arsenal-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Moyes ©️Ansafoto

Arsenal-West Ham è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante le incognite legate all’assenza di Gabriel Jesus, l’Arsenal riuscirà a riprendere in mano la situazione e parte favorito in un derby che potrebbe regalare diverse emozioni. Ci aspettiamo almeno tre gol totali nella stracittadina dell’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-West Ham

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Kehrer, Dawson, Emerson Palmieri; Rice, Soucek; Fornals, Paqueta, Benrahma; Bowen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy