Manchester City-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Everton è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

Pep Guardiola e i suoi uomini non avevano altra scelta dopo i successi di Newcastle e Arsenal nel Boxing Day. La vittoria in casa del Leeds era d’obbligo per scongiurare il sorpasso da parte dei Magpies ed impedire ai Gunners primi in classifica di accumulare ulteriore vantaggio sul secondo posto.

Manchester City-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
De Bruyne e Haaland ©️LaPresse

C’ha pensato il solito Haaland a prendere per mano il Manchester City nella trasferta contro i Whites di Jesse Marsch, mettendo a referto una doppietta ed arrivando a quota 20 gol in campionato dopo appena 15 giornate: nessuno c’era mai riuscito così velocemente. Mostruoso. Nel posticipo di Elland Road è finita 1-3 ma i tre punti dei Citizens non sono mai stati in discussione, al netto di un lieve calo nel finale che ha permesso al Leeds di realizzare il cosiddetto gol della bandiera. Per Guardiola è la seconda affermazione consecutiva da quando si è ripreso a giocare, dopo il 3-2 contro il Liverpool in League Cup. L’obiettivo del City adesso è non prendersi pause e continuare a vincere, in attesa di un passo falso dell’Arsenal: i londinesi di Mikel Arteta corrono spediti ed al momento hanno cinque punti in più dei campioni in carica, che nell’ultimo match del 2022 ospiteranno all’Etihad Stadium un Everton in crisi profonda.

Everton in caduta libera

I Toffees vengono da quattro sconfitte in gare ufficiali ma quella rimediata martedì scorso nello scontro diretto con il Wolverhampton (1-2) ha fatto decisamente male.

Manchester City-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Onana contro il Wolverhampton ©️LaPresse

Un match che sembrava destinato a finire in pareggio ma che l’Everton è riuscito a perdere subendo un contropiede micidiale in pieno recupero. Frank Lampard è uscito tra gli assordanti fischi del Goodison Park e la gran parte dei tifosi ne sta chiedendo a gran voce l’esonero attraverso i vari social. La classifica ora vede il club di Liverpool in quartultima posizione, con un solo punto di vantaggio sulla coppia Wolverhampton-Forest.

Come vedere Manchester City-Everton in diretta tv e in streaming

Manchester City-Everton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Si profila un match a senso unico, con Haaland che dovrebbe andare a nozze contro la squadra che finora ha subito più tiri in porta. L’attaccante norvegese potrebbe mettere a segno un’altra doppietta all’interno di una gara da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Everton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Foden.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye, Iwobi; Gordon, Maupay, Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy