Leeds-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Manchester City è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: pronostici.

Spetta ai campioni in carica del Manchester City abbassare il sipario sul penultimo turno di Premier League del 2022, prima della nuova scorpacciata di partite in programma sabato prossimo, nel giorno di San Silvestro. Pep Guardiola intanto si è visto sorpassare in seconda posizione dal sorprendente Newcastle e la vetta è sempre più lontana dopo l’ennesimo successo dell’Arsenal capolista, che battendo il West Ham si è portato a +8.

Leeds-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Haaland ©️Ansafoto

I Citizens, insomma, pur restando i grandi favoriti per il titolo – sarebbe il terzo consecutivo – non possono commettere più passi falsi. Anche perché le altre fanno sul serio, soprattutto i Gunners che vanno a mille, non hanno alcuna intenzione di rallentare e sono diventati a tutti gli effetti l’antagonista principale di Haaland e compagni. L’implacabile fromboliere norvegese nel frattempo continua a segnare a ripetizione: dopo aver vissuto in ombra nel periodo del Mondiale – in Qatar era uno dei grandi assenti, non essendosi qualificata la sua Norvegia – non vedeva l’ora di rifarsi vivo. Ed è tornato a bucare la rete nell’ottavo di finale di League Cup andato in scena la scorsa settimana contro il Liverpool, in cui il City ha avuto la meglio al termine di un rocambolesco 3-2.

Guardiola recupera (quasi) tutti i titolari

Ora bisogna ricominciare a macinare punti anche in Premier League, dalla quale Guardiola e i suoi si erano congedati con l’incredibile sconfitta interna per 3-1 con il Brentford.

Leeds-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Marsch ©️Ansafoto

L’allenatore catalano dovrebbe recuperare quasi tutti i titolari per la trasferta di Leeds, ad eccezione di Alvarez (l’attaccante argentino non tornerà prima di gennaio), di Phillips (sovrappeso) e dell’infortunato Dias. I Whites hanno solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione dopo i risultati del Boxing Day: si è riavvicinato il Wolverhampton di Lopetegui, ma restano dietro sia Everton che West Ham. La situazione rimane comunque delicata per gli uomini di Jesse Marsch, che nell’ultimo turno hanno perso in maniera pirotecnica (4-3) contro il Tottenham, mettendo fine alla mini-striscia di vittorie conquistate ai danni di Liverpool e Bournemouth.

Come vedere Leeds-Manchester City in diretta tv e in streaming

Leeds-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lontano dall’Etihad Stadium il Manchester City non ha fatto faville ma la vittoria è d’obbligo contro il Leeds per non rimanere troppo lontano dall’Arsenal. I Citizens, apparsi ultimamente meno solidi in fase di non possesso, dovrebbero riuscirci in una partita che si preannuncia assai movimentata, da più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Leeds-Manchester City

LEEDS (4-2-3-1): Klaesson; Kristensen, Cooper, Koch, Struijk; Roca, Forshaw; Aaronson, Rodrigo, Harrison; Gelhardt.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 2-4
Impostazioni privacy