Manchester City-Liverpool, League Cup: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Manchester City-Liverpool è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

I Mondiali hanno chiuso i battenti soltanto domenica scorsa, con una partita che è destinata a diventare leggenda. Ma a pochi giorni dall’epilogo di Lusail, che ha visto il trionfo dell’Argentina di Leo Messi, ecco subito un altro match da leccarsi i baffi, specie per chi fosse già in crisi d’astinenza da grande calcio.

Manchester City-Liverpool, League Cup: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Haaland nell’ultimo City-Liverpool ©️Ansafoto

In Inghilterra vanno in scena gli ottavi di finale della League Cup, la terza competizione per ordine d’importanza. E la tre giorni di partite si conclude con un succulento Manchester City-Liverpool, accoppiamento che avremmo potuto benissimo vedere in finale e che invece stavolta capita con enorme anticipo. I Reds sono i detentori del titolo: lo scorso anno hanno detronizzato proprio i Citizens di Pep Guardiola, che si era aggiudicato le ultime quattro edizioni della manifestazione. La squadra di Jurgen Klopp ha trionfato a febbraio 2022 nella finalissima di Wembley contro il Chelsea, battuto ai calci di rigore, e diventando il club con più Coppe di Lega in bacheca: nessuno ne ha nove come il Liverpool.

Una finale anticipata

Si tratta di una vera e propria finale anticipata, che metterà contro le due corazzate della Premier League che nella passata stagione si sono contese il titolo fino all’ultima giornata.

Manchester City-Liverpool, League Cup: tv in chiaro, formazioni, pronostici
Klopp e Guardiola ©️Ansafoto

Quest’anno invece stanno incontrando non poche difficoltà: il Manchester City è secondo ed è costretto a rincorrere il sorprendente Arsenal; il Liverpool invece ha dovuto fare i conti con un partenza deludente. Al momento è solo sesto in classifica e deve recuperare ben sei lunghezze nei confronti del Tottenham quarto. Salah e compagni, tuttavia, si sono sempre rivelati indigesti per gli uomini di Guardiola: in estate li hanno battuti 3-1 nella finale del Community Shield sul neutro di Leicester e si sono ripetuti ad ottobre nella sfida di campionato giocata ad Anfield Road e decisa da una rete del fenomeno egiziano nel finale.

Un big match che sarà inevitabilmente condizionato dalle assenze, visto che molti dei protagonisti sono tornati da poco dal Mondiale. Nel City dovrebbero esserci Gundogan, De Bruyne, Haaland e Mahrez, tutti e quattro scesi in campo nell’amichevole con il Girona. Dall’altro lato, invece, Jurgen Klopp potrà contare su Salah, Darwin Nunez e Firmino, già protagonisti nel test svoltosi a Dubai contro il Milan.

Come vedere Manchester City-Liverpool in diretta tv in chiaro e streaming

Manchester City-Liverpool, valida per il quarto turno di League Cup, è in programma giovedì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La sfida di League Cup, tuttavia, verrà trasmessa anche in diretta tv in chiaro sul NOVE (canale 9 del digitale terrestre) con la telecronaca di Federico Zanon e Gabriele Ambrosetti.

Il pronostico

Le ultime sfide tra queste due big del calcio inglese non hanno mai deluso in termini di gol e spettacolo, esclusa quella dello scorso ottobre in campionato. Quest’ottavo di League Cup riserva invece diverse incognite, per le tante assenze da una parte e dall’altra ma anche per via di una condizione atletica per forza di cose precaria, avendo ripreso gli allenamenti soltanto qualche settimana fa. La sensazione è che si dovrebbe comunque vedere almeno un gol per parte, con entrambe ne approfitteranno per ritrovare sin da subito il ritmo partita, in vista della ripresa della Premier. Il Manchester City è leggermente favorito per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Katongo, Charles, Gomez; Palmer, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Borges.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Ramsay, Gomez, Phillips, Tsimikas; Elliott, Bajcetic, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Carvalho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy