Liverpool-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Manchester City è una partita valida per l’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: pronostici, tv, streaming.

LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Si arricchisce di un nuovo, interessante, capitolo la sfida tra Liverpool e Manchester City, sulla carta le due grandi favorite per la vittoria del titolo. Negli ultimi anni, la lotta per la Premier League, ha riguardato quasi esclusivamente loro, le due squadre più attrezzate d’oltremanica. Lo scorso maggio la spuntarono i Citizens sul filo di lana, al termine di un inseguimento che da gennaio in poi ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Liverpool-Manchester City
Elliott e Salah ©️LaPresse

Reds che si sono in parte vendicati in estate, quando a luglio ebbero la meglio 3-1 a Leicester nel match che assegnava il Community Shield. Una partita che sembrava essere una sorta di passaggio di consegne ma i primi mesi della nuova stagione hanno detto sostanzialmente il contrario. Clamorosa la regressione degli uomini di Jurgen Klopp, che inspiegabilmente arrancano in patria: in otto partite hanno collezionato solo 10 punti, addirittura 13 in meno del Manchester City, secondo ad un’incollatura dall’Arsenal capolista.

Il Liverpool ci ha abituati a rimonte impensabili ma il divario da colmare, nonostante siamo ancora ad ottobre, è molto ampio. Ed un’eventuale sconfitta contro i campioni in carica di Pep Guardiola rischia di essere già decisiva. Al netto delle gare da recuperare, il Liverpool è reduce dalla sconfitta a Londra con l’Arsenal (3-2) e in Premier non vince da agosto. L’allenatore tedesco può però respirare grazie alla Champions League, grazie al doppio successo con i Rangers – travolti 7-1 in settimana ad Ibrox – che gli permette di restare in scia al Napoli e “blindare” secondo posto e qualificazione. In Champions si è invece interrotta la serie positiva del Manchester City, che è tornato con un pareggio dalla trasferta di Copenaghen, condizionata dall’espulsione di Gomez e dall’errore dal dischetto di Mahrez.

Per Haaland e compagni l’occasione per tagliare forse definitivamente fuori la più seria candidata per la vittoria della Premier League, che sta patendo i numerosi infortuni. Le statistiche sorridono al City, che in campionato è imbattuto da cinque sfide con i Reds.

Come vedere Liverpool-Manchester City in diretta tv e in streaming

Liverpool-Manchester City
©️LaPresse

Liverpool-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Liverpool-Manchester City: il pronostico

La goleada rifilata in Champions League ai Rangers ha dimostrato che il Liverpool è ancora “vivo”. Sarà dunque partita vera contro il Manchester City, nonostante la diverse assenze con cui è costretto a fare i conti Jurgen Klopp. Per fermare la furia di Haaland tuttavia servirà una prestazione super da parte di Salah e compagni, finora non sempre impeccabili in fase di non possesso palla. Probabile dunque la vittoria Citizens in un match verosimilmente spettacolare e da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Darwin Nunez, Diogo Jota.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Akanji, Ruben Dias, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy