Calciomercato Milan, grana rinnovo Leao: “A 120 milioni non si può tenere”

Il Milan deve risolvere al più presto la questione relativa a Rafael Leao e al suo contratto in scadenza al 30 giugno 2024.

A calciomercato.it, in diretta sul canale Twitch TVPLAY, si è discusso del rinnovo del campione portoghese e del futuro di Olivier Giroud.

Rinnovo Leao - www.ilveggente.it
Leao ©️LaPresse

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Bianchin si è concentrato sul futuro dei due attaccanti del Milan e sul mercato di riparazione dei rossoneri. Il problema più delicato è ovviamente quello relativo al rinnovo del contratto di Leao, in scadenza nel giugno del 2024. I dirigenti del Milan stanno provando da giorni a raggiungere un’intesa per il rinnovo con i rappresentanti del portoghese. Ma il rischio è che qualche altra squadra offra all’esterno molti più soldi e la prospettiva di poter giocare in un top club.

Il rinnovo di Leao è complicato“, ha ammesso Luca Bianchin ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TVPLAY. “Credo sia più facile quello di Giroud”. E difficile sembra anche la situazione che riguarda Bennacer, rappresentato da Enzo Raiola, e anche lui in scadenza nel 2024. Dopodiché, il giornalista ha argomentato anche sulla spinosa questione dell’estremo difensore: Maignan ha ancora fastidi e non tornerà presto in campo. Per questo il Milan sta sondando altri portieri.

La trattativa Sportiello è in fase avanzata“, svela Bianchin. Per il giornalista Tatarusanu non ha fatto così male, ed è un fatto che il Milan non abbia perso punti nonostante alcuni suoi errori. “Generalmente il Milan ha preso più gol dello scorso anno, ma è anche vero che Tatarusanu su quella palla contro l’Arsenal non può andare con quell’atteggiamento. A gennaio Maignan tornerà a giocare”.

Gag Berlusconi alla cena del Monza

Il rinnovo di Leao e i problemi del mercato del Milan

Non ci saranno emozioni in sede di mercato“, ha detto il giornalista. Ma poi ha aggiunto che la cosa varrà anche per le altre squadre. Per il Milan la questione cruciale, al momento, è quella dei rinnovi.

Giroud - www.ilveggente.it
Giroud ©️LaPresse

È complicata la situazione di Leao. Lui però vuole parlare col Milan il prima possibile. Mi sembra complicata anche la questione di Bennacer. La possibilità che arrivi un’offerta per Leao è invece concreta. A 120 milioni non lo si può tenere per motivi economici, poi non ci dimentichiamo che c’è la questione Sporting Lisbona“.

Bianchin ha parlato anche di Giroud, e ha detto che per lui il rinnovo del francese è molto più semplice: “Anche per il livello di empatia che si è creato, Giroud è destinato a rimanere. Sono innamorati l’uno dell’altro“.

C’è la possibilità di un addio per Mirante. Ma per il giornalista è presto per dirlo. “C’è una questione riferita alle liste. L’anno scorso il Milan ha deciso il terzo portiere a giugno. In lista c’era anche Plizzari che è andato a Pescara. La questione del terzo portiere è rimasta in bilico fino allo scudetto. Ma penso che ora sia prematuro parlare di questo. Al momento c’è Jungdal che ha fatto una comparsa in Champions a Zagabria. Poi c’è anche Maria Nava che sta parando per il Milan della Youth League, il quale si è guadagnato la qualificazione contro squadre come Chelsea, Zagabria e Salisburgo che sono messe bene a livello giovanile“.

Impostazioni privacy