Barcellona-Athletic Bilbao, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Barcellona-Athletic Bilbao è una partita dell’undicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.

BARCELLONA – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 21:00

C’era curiosità intorno al Barcellona per capire come la squadra di Xavi avrebbe reagito non solo alla quasi certa eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter ma anche alla scoppola nel Clasico che ha allontanato i catalani dalla vetta del campionato spagnolo. Ha reagito bene la truppa blaugrana, battendo senza problemi in casa un Villarreal troppo arrendevole per essere vero. Ma non hanno fatto nulla Lewandowski e compagni, sì perché il Real Madrid continua a vincere – battuto 3-1 il Siviglia come da pronostico – e ha ricacciato indietro a sei punti la squadra catalana. Insomma, non ha che nient’altro la vittoria a disposizione la squadra padrona di casa nella domenica spagnola contro un Athletic Bilbao che sicuramente cercherà di fare una figura diversa rispetto a quella fatta dal Villarreal.

Barcellona-Athletic Bilbao
©️LaPresse

Certo, il momento della formazione ospite non è dei migliori: due punti nelle ultime tre partite anche se tra queste sono state affrontate Atletico Madrid e Siviglia. Insomma, il calendario non è dei migliori per i baschi che cercheranno ovviamente di fare punti ma sanno benissimo che non sarà per nulla facile contro una formazione che vuole rimanere incollata alla squadra di Ancelotti che al momento è a +6 e guarda ovviamente con estremo interesse al risultato finale di questa partita che potrebbe anche indirizzare, in caso di non vittoria del Barca, l’intero campionato spagnolo.

Come vedere Barcellona-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Athletic Bilbao-Almeria
Iker Muniain dell’Athletic Bilbao ©️LaPresse

Barcellona-Athletic Bilbao è valida per la decima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Dovrebbe in ogni caso riuscire a vincere il Barcellona che vuole chiudere con sei punti il doppio appuntamento consecutivo al Camp Nou. Ovviamente i catalani possono battere un Athletic Bilbao che potrebbe rivelarsi comunque un osso duro. Ma le qualità che ha la squadra di Xavi le conosciamo tutti. Insomma, vittoria Barca.

Le probabili formazioni di Barcellona-Athletic Bilbao

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Koundé, E.Garcia, Alonso; Gavi, De Jong, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Fati.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, I.Martinez, Yeray, Lekue; Berenguer, Herrera, Sancet, Muniain; I.Williams, N.Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy