I pronostici di venerdì 14 ottobre: Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di calcio del 14 ottobre, terminata la tre giorni di coppe europee dedicata a Champions League, Europa League e Conference League, tornano in campo quasi tutti i principali campionati.

Ci sono infatti gli anticipi di Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, solo la Serie A di fatto ripartirà domani.

Pronostici
De Zerbi©LaPresse

L’anticipo di Premier League mette di fronte due squadre divise solamente da quattro punti in classifica e che arrivano a questa sfida che apre il dodicesimo turno reduci da una sconfitta. Pesantissima quella del Brentford sul campo del Newcastle, un 5-1 maturato senza nessun problema per i bianconeri d’Inghilterra. Meno pesante, ma altrettanto cocente, quello della squadra di Roberto De Zerbi che ha preso il posto di Potter passato al Chelsea. L’allenatore italiano probabilmente dovrà rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in Premier League, ma lo spettacolo quando in campo ci sono le sue squadre è sempre assicurato.

In Bundesliga il neopromosso Schalke 04 reduce da tre sconfitte di fila se la vedrà con l’Hoffenheim. Gli avversari sono messi meglio in classifica ma fuori casa non vincono dallo scorso 20 agosto. Gol probabili in una partita aperta ad ogni risultato.

Pronostici
Gattuso©AnsaFoto

Altri pronostici

Si gioca anche in Francia dove il Lille dell’ex Roma Paulo Fonseca, che ha il doppio dei punti dello Strasburgo, dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita con gol. Scende in campo pure la Serie B con la sfida tra Venezia e Frosinone.

Non riesce in nessun modo a dare continuità ai propri risultati la squadra di Javorcic, che dopo aver battuto in trasferta il Cagliari, nel turno della scorsa settimana è caduto in casa contro il Bari capolista. Una sconfitta bruciante per i lagunari, che in questo momento sono in piena zona playout. Sì, il campionato è lungo, ma servirebbe un immediato cambio di marcia. Difficile contro il Frosinone, è evidente, che invece vola in classifica e che al momento occupa la quinta posizione. La squadra di Grosso è oggettivamente in forma, anche se fuori casa ha dimostrato di non avere la stessa forza di quando gioca allo Stirpe.

Pronostici: la scelta del Veggente

Lille vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Strasburgo-Lille, Ligue 1, ore 21:00

Vincenti

• Frosinone o pareggio (in Venezia-Frosinone, Serie B, ore 20:30)
• Hoffenheim o pareggio (in Schalke 04-Hoffenheim, Bundesliga, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• NAC-ADO Den Haag, Eerste Divisie, ore 20:00
• Den Bosch-Jong AZ, Eerste Divisie, ore 20:00
• Schalke 04-Hoffenheim, Bundesliga, ore 20:30
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• PEC Zwolle-Heracles, Eerste Divisie, ore 20:00
• Venezia-Frosinone, Serie B, ore 20:30
• Strasburgo-Lille, Ligue 1, ore 21:00
• Brentford-Brighton, Premier League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Rayo Vallecano-Getafe, Liga, ore 21:00)
Impostazioni privacy