Atp Napoli, non solo Berrettini: tris azzurro a sorpresa e tabellone pronto

Tutta la città di Napoli esulta dopo l’annuncio ufficiale del campione di tennis italiano, Matteo Berrettini.

Una grandissima occasione per la città partenopea che accoglierà alcuni tra i più grandi campioni del mondo, tra cui Matteo Berrettini.

Berrettini
Matteo Berrettini©LaPresse

L’ATP 250 Tennis Napoli Cup si farà e grandi nomi del tennis arriveranno nella città all’ombra del Vesuvio. Al prestigioso torneo di tennis interanazionale, che si terrà nel campo storico e suggestivo della Rotonda Diaz, sul Lungomare, nei campi del Tc Napoli, vedremo anche lui, il campione Matteo Berrettini. Ma come è accaduto?

Matteo Berrettini arriva a Napoli per l’ATP 250

Secondo le classifiche Matteo Berrettini non sarebbe dovuto essere in lista per partecipare al prestigioso torneo. Gli organizzatori però non volevano proprio che perdesse questa occasione per cui gli hanno assegnato una wild card, ovvero uno special d’invito che condurrà Berrettini a partecipare al torneo anche senza averne diritto. L’ATP 250 di Napoli si arricchisce con un altro top player, il numero 16 della classifica mondiale e il numero 2 in Italia.

Ed è stato proprio il campione romano, vincitore di 7 titoli Atp in singolare e finalista a Wimbledon nel 2021, semifinalista Slam in Australia e a New York, ad annunciare la sua partecipazione con un post sui canali social: “Sono felice di annunciare che parteciperò alla Tennis Napoli Suo by Canta di Credito Popolare la prossima settimana”. Il tennista si ritiene davvero felice di partecipare alla Napoli Cup. Anche i napoletani, non solo gli organizzatori dell’evento, non sono più nella pelle. Accogliere un campione di fama interazione è sempre un grande onore e la città proprio non poteva farsi scappare un campione come Matteo. L’eliminazione agli ottavi divinale del torneo toscano non hanno quindi fermato il tennista.

ATP 250 Napoli
campo tennis Napoli Foto Instagram

Partecipare al torneo a Napoli, per Matteo Berrettini, vuol dire una cosa sola: l’intenzione e la voglia di partecipare alle ATP Finale. Un’impresa che pare sia ancora possibile per lui anche dopo la pesante sconfitta a Firenze. Berrettini potrebbe quindi recuperare punti fondamentali a Napoli e candidarsi così per partecipare alla finali che si terranno poi a Torino. A Napoli dunque il banco di prova per poter mettere a segno punti vincenti. Per poter arrivare a questo Matteo dovrà portare alla Rotonda Diaz tutto il suo impegno e vincere tutte le partite.

Oltre a Berrettini hanno ricevuto una wild card anche Luca Nardi e Flavio Cobolli: tabellone pronto, manca solo il sorteggio che avverrà in giornata.

Impostazioni privacy