Federica Masolin in pole position: la foto in bikini la fa spopolare

Federica Masolin, i numeri confermano quello che già sospettavamo: è lei la reginetta incontrastata dei social network.

Quando c’è lei in tv riesce a monopolizzare non solo l’attenzione degli spettatori, ma anche quella degli utenti dei vari social network. Basti pensare che ad ogni tappa del Mondiale di Formula 1, specialmente su Twitter, si finisce sempre e comunque a parlare di lei. Cosa che per certi versi è inevitabile.

Federica Masolin
Instagram

Federica Masolin, volente o nolente, è sempre al centro dell’attenzione. Ha stregato il pubblico come forse nessun’altra giornalista sportiva è mai stata in grado di fare, puntando tutto su una competenza fuori dal comune e su una personalità che, benché di virtù ne abbia tante, è il suo punto di forza.

Ha conquistato il pubblico con la sua semplicità disarmante, la splendida punta di diamante di Sky, tanto che non stupisce che ormai spopoli anche sui social. A dirlo non siamo noi, ma la statistica. La top 15 giornalisti elaborata da Sensemakers in collaborazione con Primaonline.it ci fornisce, in questo senso, una prova schiacciante.

Federica Masolin, una medaglia di bronzo che vale oro

Federica Masolin
Instagram

La Masolin è la giornalista che ha ottenuto la prestazione migliore, relativamente al mese di agosto, in termini di volume di interazioni per singolo post pubblicato su Instagram. Il salto di qualità lo deve ad una fotografia postata mentre era in viaggio a Minorca, in compagnia della sua dolce metà.

Lo scatto in questione, del quale avevamo parlato qui, la ritraeva in bikini, splendida e felice, con un mare da sogno alle spalle. Ed è stata proprio questa immagine a dare un grandissimo contributo “numerico” nel calcolo delle interazioni del mese di agosto. Nel complesso, la bella Federica ne ha collezionate 250mila in 5 post, piazzandosi così al terzo posto della prestigiosa classifica.

Sembra destinato a far boom anche lo scatto, che però è stato pubblicato tramite stories e non inciderà su questi conteggi, di qualche sera fa. La Masolin ha presenziato all’evento organizzato per il lancio di Sky Glass con indosso un tailleur bianco che avrà fatto saltare sulla sedia ogni suo singolo follower. Anche lì è incantevole, come nella foto in bikini che ha fatto di lei la reginetta incontrastata dei social. E, più in generale, come sempre.

Impostazioni privacy