Camila Giorgi fa perdere le sue tracce: che delusione per i tifosi

Camila Giorgi, ecco quando tornerà in campo la tennista di Macerata: non gioca dall’eliminazione al secondo turno dello Us Open.

Parlare di silenzio social è ormai riduttivo. La verità è che di Camila Giorgi, dagli Us Open in poi, s’è persa ogni traccia. Non posta nulla su Instagram, la sua piattaforma preferita, da ormai diversi giorni. Ma ad allarmare i suoi sostenitori non è tanto questo, quanto piuttosto un altro dettaglio.

Camila Giorgi
©️LaPresse

In tanti si stavano chiedendo, in questi giorni, quando e in occasione di quale torneo la bella tennista di Macerata sarebbe tornata in campo. Ed è bastato dare un’occhiata alle entry list dei prossimi appuntamenti del circuito Wta per avere una risposta che potesse soddisfare la loro curiosità.

Peccato solo che la risposta in questione non sia affatto appagante. Il nome della ex numero 1 d’Italia non compare in nessuno dei tabelloni principali degli eventi che animeranno la stagione tennistica femminile ora che gli Slam si sono ormai conclusi.

Camila Giorgi, a quando il ritorno in campo?

Camila Giorgi
©️LaPresse

Il suo nome italo-argentino non compare né nella entry list del Wta 500 di Tokyo, che avrà inizio lunedì 22 settembre, né in quella del 250 di Seoul, che si terrà negli stessi giorni di quello in programma nella capitale nipponica. Segno che avrebbe deciso di bypassare la parentesi in estremo Oriente.

Peccato solo che nessuno sappia perché. E men che meno che intenzioni abbia in vista degli ultimi tornei di una stagione che, a conti fatti, non è stata troppo brillante. Se lo scorso anno Camila Giorgi aveva vinto il suo primo Masters 1000 in quel di Montreal, stavolta non c’è stata alcuna coppa da portare a casa.

Il 2022 le ha dato poco, in termini di soddisfazioni sportive, e le ha tolto tanto, avendo lei perso ormai il suo status di numero 1 del Bel Paese. Fortuna che, quanto meno, le ha portato in “dono” un fidanzato nuovo di zecca, l’argentino Santiago Taverna, con il quale è stata vista baciarsi durante gli Us Open.

Impostazioni privacy