Non solo Pennetta e Fognini | Due cuori e una racchetta: tutte le coppie del tennis

Fognini e Flavia Pennetta sono in ottima compagnia: tutti gli amori nati (e finiti) tra un dritto sull’erba e un ace sul cemento.

Quando Netflix aveva annunciato la volontà di raccontare sul piccolo schermo la relazione tra Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic, nella docuserie che sta realizzando sul tennis, il pubblico era impazzito. Quella composta dal romano e dalla nativa di Zagabria era una delle coppie sportive più amate di tutti i tempi.

Tennis
©LaPresse

I bene informati sapranno però che i due atleti si sono detti addio. È successo prima che il romano finisse sotto i ferri e non sappiamo ancora, in effetti, perché. Fortuna che Netflix di coppie sulle quali concentrarsi ne ha a bizzeffe, perché altrimenti questa rottura improvvisa avrebbe causato un gran bel guaio.

Fognini
Fognini e Pennetta (Instagram)

Avete idea di quanti giocatori si siano innamorati sotto rete e dietro le quinte? Tanti. Veramente tanti. Fabio Fognini e Flavia Pennetta non sono i soli ad essersi conosciuti grazie allo sport al quale hanno dedicato una vita intera. Molti altri amori sono nati tra un dritto sul cemento e un doppio fallo sull’erba britannica.

Da Fognini a De Minaur: innamorarsi sotto rete

Fognini
Monfils e Svitolina (Instagram)

Si pensi a Gael Monfils ed Elina Svitolina, per esempio. Il francese e la campionessa ucraina si sono sposati lo scorso anno e il loro viaggio di nozze non avrebbe potuto essere più “tematico” di così. Hanno consumato la luna di miele nella suggestiva cornice di Tokyo 2020, per giocare e rappresentare i rispettivi Paesi ai Giochi Olimpici. Ora, e questa sì che è una bella notizia, aspettano il loro primogenito.

Anche il tennista australiano Alex De Minaur fa coppia fissa con una delle stelle del circuito Wta: Katie Boulter. È stato proprio lui, all’incirca un anno fa, ad ufficializzare la loro relazione. Lo ha fatto alla maniera “moderna”, postando uno scatto sui social che li ritraeva insieme.

Fognini
De Minaur e Boulter (Instagram)

Le coppie fin qui elencate ce l’hanno fatta. Non è semplice condividere la vita con qualcuno quando giochi a tennis e i tornei ti portano di continuo di qua e di là, ma loro sono riusciti dove molti hanno fallito. Non hanno resistito, ad esempio, Dominic Thiem e Kiki Mladenovic, così affiatati eppure evidentemente così “fragili”. E neanche Greet Minnen ed Alison Van Uytvanck, che si erano baciate nel bel mezzo di Wimbledon per annunciare il loro amore e dare un calcio ai pregiudizi. Non tutti sono vissuti felici e contenti, ma tant’è. Neanche nel tennis, come nella vita, può poi essere sempre tutto rose e fiori.

Impostazioni privacy