Internazionali d’Italia, i pronostici di venerdì 13 maggio

Internazionali d’Italia, al Foro Italico vanno in scena i quarti di finale: statistiche, notizie e pronostici. 

Entra nel vivo il prestigioso Masters 1000 capitolino. Nella giornata odierna si decideranno gli otto semifinalisti dei due tabelloni singolari, sia maschile che femminile. Abbiamo già analizzato nel dettaglio i match che vedranno protagonisti Jannik Sinner e Novak Djokovic, impegnati rispettivamente contro Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime.

Sinner
Alexander Zverev ©️LaPresse

L’azzurro affronta uno degli avversari che l’ha messo più in difficoltà negli ultimi mesi e dovrà necessariamente salire di livello per tentare l’impresa e approdare in semifinale. Anche per “Nole” non sarà una passeggiata contro il giovane canadese, che sta provando a sorprendere anche sulla terra battuta, superficie che poco si adatta al suo stile di gioco. Vuole la semifinale anche Alexander Zverev: il tedesco in passato ha già trionfato a Roma e quest’anno si sta facendo largo grazie al suo micidiale servizio. Dovrà però fare attenziona al cileno Cristian Garin, specialista del mattone tritato, che nella Capitale è tornato a giocare il suo miglior tennis ed ha le carte in regola per mettere in difficoltà “Sascha” come fece nel 2019 nel torneo di Monaco di Baviera.

Match decisamente più equilibrato invece quello tra Denis Shapovalov e Casper Ruud. Il canadese ha sfatato il tabù Nadal, eliminando a sorpresa il favoritissimo spagnolo e approfittando delle sue noie fisiche, mentre il norvegese sta tentando di far decollare la sua stagione sul rosso dopo un inizio non entusiasmante. Alla luce della proverbiale incostanza di “Shapo”, una vittoria di Ruud rientrerebbe nell’ordine delle cose.

Internazionali d’Italia, occhi puntati sulla Swiatek

Iga Swiatek ©️Ansafoto

Non mancheranno le emozioni neppure nel tabellone singolare femminile, dove andranno in scena alcuni incontri davvero interessanti. Riflettori puntati su Iga Swiatek, numero uno al mondo e principale favorita per la vittoria del torneo. La giovane tennista polacca è devastante sulla terra battuta e dovrebbe riuscire a domare la canadese Bianca Andreescu, che sta lentamente tornando ai livelli pre-infortunio. Tutta da gustare la sfida tra quella che è attualmente la giocatrice più divertente del circuito, Ons Jabeur, e la greca Maria Sakkari: la tunisina attraversa un momento magico – una settimana fa ha vinto a Madrid – e parte coi favori del pronostico.

Equilibrio quasi totale invece nell’incontro tra Jil Teichmann e Darja Kasatkina. Si affrontano due tenniste in gran forma e non sarebbe una sorpresa se si dovesse arrivare al terzo set. Terza sfida in meno di due mesi, infine, tra Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova. L’americana ha avuto la meglio sia a Charleston che a Madrid ma la bielorussa nella Capitale è partita alla grande, battendo nettamente Zhang e Pegula.

Internazionali d’Italia: pronostici

Djokovic in Djokovic-Auger-Aliassime 
Zverev in Garin-Zverev 
Ruud in Shapovalov-Ruud
Swiatek in Swiatek-Andreescu 
Jabeur in Jabeur-Sakkari 
Almeno tre set in Sinner-Tsitsipas 
Almeno tre set in Sabalenka-Anisimova 
Almeno 22 game in Teichmann-Kasatkina

Impostazioni privacy