Djokovic-Auger-Aliassime, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Auger-Aliassime è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Eliminato a sorpresa Rafa Nadal, limitato dai problemi fisici e rimontato da un ottimo Shapovalov, diventa automaticamente Novak Djokovic il grande favorito di questi Internazionali d’Italia BNL 2022. Sono due gli obiettivi a breve termine del campione serbo: restare in vetta alla classifica Atp – per riuscirci dovrà arrivare almeno in semifinale – e migliorare il proprio stato di forma in vista del Roland Garros. Senza dimenticare che Roma ha un valore speciale per lui, legato da sempre in maniera particolare all’Italia.

Djokovic-Auger-Aliassime
Novak Djokovic ©️Ansafoto

Dopo il complicato inizio di stagione in cui non ha giocato quasi mai a causa delle stringenti regole sui giocatori non vaccinati, “Nole” sembra salire di rendimento partita dopo partita.

Nella Capitale sta ripetendo le buone prestazione esibite a Madrid la settimana scorsa, dove è stato fermato dal ciclone Alcaraz. Non ci sono stati grossi intoppi finora sul suo percorso capitolino. Nel complesso del Foro Italico ha battuto abbastanza agevolmente Karatsev e Wawrinka, senza concedere neanche un set. Davanti al nativo di Belgrado adesso si prospetta un quarto di finale impegnativo contro il giovane top ten Felix Auger-Aliassime, mai affrontato in carriera prima d’ora. Il rampante canadese resta comunque alla sua portata, in virtù della scarsa esperienza sulla terra rossa, superficie che si adatta poco alle sue caratteristiche tecniche.

Eppure da qualche tempo a questa parte, soprattutto grazie ai consigli di Toni Nadal, Aliassime sta dimostrando di poter far bene anche sul mattone tritato. Sia a Madrid che a Roma, infatti, ha raggiunto i quarti di finale, un risultato impensabile fino a pochi mesi fa.

Dove vedere Djokovic-Auger-Aliassime in diretta tv e streaming

Sinner
Instagram

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Novak Djokovic e Felix Auger-Aliassime sarà trasmesso venerdì 13 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 20:30.

Il pronostico

Auger-Aliassime è cresciuto tanti negli ultimi mesi e potrebbe riuscire ad impensierire Djokovic, mai affrontato in carriera. Il campione serbo resta favorito ma la sensazione è che non sarà una gara di breve durata come quelle con Karatsev e Wawrinka. Almeno ventuno game complessivi nel match che chiude il programma dei quarti di finale.

Impostazioni privacy