Sinner-Tsitsipas, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Sinner-Tsitsipas è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

Sarà dunque Stefanos Tsitsipas, numero quattro della classifica mondiale, l’avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia BNL 2022. L’azzurro non si era mai spinto così avanti nel rinomato torneo della Capitale, non andando mai oltre gli ottavi. Sul suo percorso nel Masters 1000 romano trova di nuovo il tennista greco, proprio come nelle edizioni 2019 e 2020. La prima volta incassò una netta sconfitta, l’anno successivo invece riuscì ad avere la meglio in tre set contro il nativo di Atene, in assoluto una delle sue vittorie più prestigiose della sua ancora breve carriera.

Sinner-Tsitsipas
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Da quel successo Sinner non è più riuscito a battere Tsitsipas. Contro di lui ha perso nel 2021 a Barcellona, sempre sulla terra, mentre negli ultimi Australian Open, sul veloce, non c’è stata praticamente storia. Nei quarti di finale il greco l’ha travolto 6-3 6-4-6-2.

Non si può parlare di “bestia nera”, ma è ormai assodato come spesso l’elegante e completo stile di gioco di Tsitsipas riesca a mettere in difficoltà Sinner. Che avrà necessariamente bisogno di alzare l’asticella per ripetere l’impresa del 2020. Di sicuro non basterà la versione vista sinora sulla terra battuta del Foro Italico, dove l’azzurro ha espresso il suo potenziale solamente a sprazzi, incappando in dei preoccupanti passaggi a vuoto. Emblematici gli ultimi due match con Fognini e Krajinovic. Sinner era in assoluto controllo nella parte iniziale degli incontri, ma con le sue incertezze ha finito per far rientrare in partita i rispettivi avversari, rischiando due clamorose rimonte.

Errori che con uno come Tsitsipas non potrà assolutamente commettere. Anche perché il greco è complessivamente in un buon momento, nonostante nella Capitale abbia superato con grande fatica gli ostacoli Dimitrov e Khachanov, entrambi battuti in tre set.

Dove vedere Sinner-Tsitsipas in diretta tv in chiaro e streaming

Sinner-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso venerdì 13 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 12:15.

La partita che vedrà protagonista il tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.

Il pronostico

Tsitsipas sa come disinnescare il tennis di Sinner e parte favorito. Tuttavia l’azzurro avrà il vantaggio di giocare davanti ad un pubblico amico, che saprà sostenerlo nei momenti complicati del match. Si profila dunque un match equilibrato e da almeno 22 game totali.