WhatsApp, ora puoi farlo contemporaneamente: finalmente l’aggiornamento che aspettavi

WhatsApp cambia di nuovo. Ecco quale attesissima funzione porterà con sé il nuovo aggiornamento per iOS e Android.

I messaggi vocali hanno stravolto il nostro modo di comunicare. Sono comodissimi, per carità, ma quante volte abbiamo desiderato che le impostazioni venissero migliorate e ottimizzate in maniera tale da sfruttarli ancora meglio? Infinite, probabilmente. E forse, finalmente, ci siamo.

WhatsApp
Pixabay

WhatsApp sta per introdurre una delle funzioni più attese di tutti i tempi. Una feature che abbiamo aspettato e invocato a lungo. Sbarcherà prima su iOS, ma non dovrebbe volerci molto perché venga lanciata e resa disponibile anche per tutti gli altri dispositivi Android. Bisogna solo pazientare un po’.

Visto che ci vorrà del tempo, prima che venga attivata, cerchiamo di capire di cosa si tratti e in che modo cambierà il funzionamento dell’app di messaggistica istantanea con sede a Menlo Park. Qual è stato l’obiettivo degli sviluppatori? E in che modo il nostro modo di chattare muterà?

WhatsApp, era ora: arrivano i messaggi vocali in background

WhatsApp
Pixabay

La novità consiste in un lettore di note vocali nuovo in tutto e per tutto. Un lettore che darà la possibilità di ascoltare i file audio in background e di continuare a fare, contemporaneamente, quello che stavamo facendo prima che ricevessimo un messaggio vocale.

Ad annunciarlo è stato WABetaInfo, che fa sapere agli utenti di WhatsApp che l’aggiornamento in questione porterà con sé un nuovissimo player. Una barra comparirà nella parte superiore della schermata, permettendo la gestione dei clip vocali indipendentemente da quello che si sta facendo col proprio device.

Si potrà quindi continuare a sbirciare nella home di Instagram, chattare con qualcun altro o navigare in Internet mentre si ascolta il file audio ricevuto in chat. La funzione, per il momento, è solo nella versione beta, ma non dovrebbe volerci molto prima che diventi stabile.

Impostazioni privacy