Alessandria-Lecce, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Alessandria-Lecce è una partita della ventitreesima giornata di Serie B: diretta tv, probabili formazioni e pronostici

ALESSANDRIA – LECCE | mercoledì ore 18:30

Non vince da due gare consecutive la squadra capolista, il Lecce, allenato da Baroni, che nell’ultimo turno ha impattato in casa contro il Benevento. La classifica cortissima, lì davanti, costringe quasi i pugliesi ad andare a fare il colpaccio sul campo dell’Alessandria. Tutt’altro che facile, e tutt’altro che scontato anche nonostante una classifica diametralmente opposta.

Alessandria-Lecce
Baroni ©️LaPresse

Gli uomini di Longo, che lottano per la permanenza e che in questo momento dovrebbero anche disputare i playout, vengono da due pareggi importanti: prima in casa contro il Pisa, poi sul campo del Brescia, anche se la situazione dentro la squadra di Inzaghi – che ha ripreso l’Alessandria al novantesimo – poteva anche far pensare (e sognare) al colpaccio. Per poco, gli ospiti, non ci sono andati vicini. Ma sicuramente il punto, anche con un poco di amarezza per come è arrivato, è stato accolto in maniera sicuramente positiva. Alla fine dei conti su un campo difficile riuscire a tornare a casa con un risultato positivo non era affatto scontato.

Certo, contro il Lecce, servirà un ulteriore dimostrazione di forza. I giallorossi infatti sono una squadra che gioca bene e che mentalmente sembra anche pronta al salto di categoria. E che, soprattutto, non ha nessuna intenzione di perdere la testa della classifica.

LEGGI ANCHE: Sporting CP-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Camila Giorgi scarta il suo regalo di San Valentino: una sorpresa bellissima

Come vedere Alessandria-Lecce in diretta tv e streaming

Perugia-Alessandria
Moreno Longo ©️Getty Images
Alessandria-Lecce è in programma mercoledì, 16 febbraio, alle 18:30. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Dovrebbe riuscire nel colpaccio il Lecce di Baroni. La sua squadra ha le carte in regola per strappare una vittoria che potrebbe anche indirizzare in maniera importante il proprio campionato. L’Alessandria – comunque in forma – potrebbe creare sì dei problemi. Ma in campo i valori sono differenti e alla lunga dovrebbero venire fuori.

Le probabili formazioni di Alessandria-Lecce

ALESSANDRIA (3-4-3) Pisseri; Coccolo, Di Gennaro, Ba; Mustacchio, Prestia, Casarini, Lunetta; Milanese, Corazza, Kolaj.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Blin, Gargiulo; Listkowski, Di Mariano, Helgason.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy