Sporting CP-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Sporting CP-Manchester City è una partita di andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

SPORTING CP – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Il Manchester City si presenta all’appuntamento degli ottavi di finale come chiara favorita per il passaggio del turno. Lo Sporting CP è avversaria assolutamente alla portata, ma Guardiola farà bene a mantenere alta la concentrazione perché la sua squadra ha perso due delle ultime tre trasferte giocate in Champions nel gruppo A e ha sempre subito gol.

Sporting CP-Manchester City
L’allenatore del Manchester City Guardiola ©️LaPresse

Da parte sua lo Sporting CP potrà giocare privo di particolari pressioni, visto che è chiaramente sfavorita: spinto dal calore del suo pubblico proverà a dare continuità alla serie di risultati positivi nel suo stadio José Alvalade, dove ha vinto dodici delle ultime tredici partite.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare visto che tutte e due le squadre vanno in gol con estrema facilità. In Champions League nelle ultime quattro occasioni le partite di Sporting e Manchester City hanno sempre fatto registrare almeno tre gol complessivi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Pep Guardiola ©️LaPresse

L’allenatore del Manchester City Guardiola non potrà contare su Kyle Walker, squalificato. Per sostituirlo ci sono due possibili opzioni: Stones o Zinchenko, con Cancelo eventualmente spostato a destra. La coppia centrale di difesa sarà quella formata da Ruben Dias e Laporte, mentre a centrocampo ci saranno gli intoccabili De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva che hanno assicurato finora un rendimento altissimo in tutte le competizioni. Gabriel Jesus non è ancora al top, Guardiola in ogni caso dovrebbe optare per il modulo senza attaccanti di riferimento, con Foden “falso nueve” e Mahrex e Sterling esterni.

Lo Sporting CP si presenterà all’appuntamento senza particolari problemi di formazione. In porta ci sarà Adán, difesa schierata a tre con Inácio, Coates e Feddal. Sugli esterni agiranno Porro e Matheus Reis, in mezzo Palhinha e Matheus Nunes. L’attacco sarà formato dall’ex Psg Sarabia, dal fromboliere Paulinho (12 gol stagionali) e Nuno Santos. Più che i singoli calciatori, Guardiola non sottovaluterà l’ottima organizzazione di gioco data alla squadra dal giovane allenatore Rúben Amorim, non a caso tra i più ricercati d’Europa in vista della prossima stagione.

Come vedere Sporting CP-Manchester City in diretta tv e streaming

Sporting CP-Manchester City è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “José Alvalade” di Lisbona. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Psg-Real Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi. Lo Sporting CP pur partendo sfavorito dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Sporting CP-Manchester City

SPORTING CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Matheus Reis; Sarabia, Paulinho, Nuno Santos.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Sterling

Sporting CP-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (83%, 192 Votes)
  • Pareggio (13%, 30 Votes)
  • Sporting CP (4%, 10 Votes)

Total Voters: 232

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy