Camila Giorgi, si accorcia la lista dei desideri: questa è fatta

Camila Giorgi, è ufficiale: la stagione è appena iniziata ma lei ha già centrato un obiettivo importantissimo. 

Tra una settimana Camila Giorgi sarà in Russia. Il Wta di San Pietroburgo inizierà ufficialmente il 7 febbraio prossimo e lei è l’unica azzurra ad essere stata ammessa direttamente nel main draw del primo evento europeo di questa stagione. La tennista marchigiana sarà in ottima compagnia.

Camila Giorgi
Instagram

Nel tabellone ci sono ben cinque top ten, tra cui Aryna Sabalenka e Paula Badosa. La campionessa di Macerata sbarcherà alla Sibur Arena non più da numero 33. Le prodezze australiane le hanno permesso, infatti, di scalare qualche altra posizione nel ranking femminile.

Ora Camila Giorgi è trentesima, perciò si può dire che abbia già portato a casa uno dei risultati che si era prefissata di raggiungere in questo 2022. E chissà che il fatto di essere entrata a far parte della top 30 non le dia la carica per fare sempre meglio e per portarsi a livelli ancor più alti.

Leggi anche: Ajla Tomljanovic campionessa di fair play: quella frase ha colto tutti di sorpresa

Camila Giorgi scala il ranking: ora è la numero 30

Camila Giorgi
Instagram

All’appuntamento russo si sta certamente preparando nel migliore dei modi. Nei giorni scorsi aveva postato dei video che documentavano perfettamente il durissimo allenamento al quale si sta sottoponendo. Mostrando, come se non bastasse, un fisico che definirlo bestiale sarebbe davvero riduttivo.

Non ha condiviso niente, invece, a proposito delle due finali degli Australian Open. Molti suoi colleghi si sono affrettati a complimentarsi sui social network con Ash Barty e Rafael Nadal, che hanno vinto le ambitissime coppe messe in palio nell’ambito dello Slam australiano appena conclusosi.

Camila Giorgi, invece, si è “astenuta” dal commentare. Si trova in Toscana e ha preferito, evidentemente, concentrarsi su se stessa e godersi questi ultimi giorni di “libertà” prima di tornare alla sua solita routine e agli impegni sportivi che, da qui in avanti, la terranno occupata sempre più spesso.

 

Impostazioni privacy