Ajla Tomljanovic campionessa di fair play: quella frase ha colto tutti di sorpresa

Ajla Tomljanovic, il messaggio pubblicato sui social network è inequivocabile: così la fidanzata di Berrettini ha fatto parlare di sé. 

Gli Australian Open per lei sono durati soltanto novanta minuti. La dea bendata non le ha sorriso neanche un po’: ha voluto, anzi, che Ajla Tomljanovic sfidasse una top ten già nel primo turno. La stessa avversaria che, appena una settimana prima che iniziasse lo Slam, l’aveva già messa ko al Wta di Sydney.

Ajla Tomljanovic
Instagram

Paula Badosa l’ha battuta in due set, interrompendo bruscamente il suo percorso nello Slam. La tennista croata naturalizzata australiana è comunque rimasta a Melbourne per diversi giorni, per stare accanto al fidanzato Matteo Berrettini la cui corsa, invece, è andata avanti fino alle semifinali.

Si è persa soltanto i due match, avendo saggiamente deciso di far ritorno al suo quartier generale – la Florida – per riprendere gli allenamenti insieme a mister Moyano. Tra poco dovrà nuovamente fare le valigie: ad attenderla, stavolta, c’è l’Europa, ossia il Wta in programma a San Pietroburgo a febbraio.

Leggi anche: Sinner “vale” più di Berrettini: numeri da far girare la testa

Ajla Tomljanovic, complimenti social per la Barty

Ajla Tomljanovic
Il post per Ash Barty su Instagram

Il suo cammino agli Australian Open, dicevamo, è stato assai breve. Era probabile che covasse un po’ di rabbia per come sono andate le cose, visto che la fortuna non l’ha assistita per niente, e invece no.

Il post che Ajla Tomljanovic ha condiviso ieri sui social network ci rivela che se gli Slam mettessero in palio anche un premio fair play, oltre ai trofei destinati ai podisti, in questo caso spetterebbe proprio a lei. Il suo messaggio è stato del tutto inaspettato e ci conferma che lady Berrettini ha una dote ineguagliabile: la sportività.

Ha voluto complimentarsi personalmente con la collega Ash Barty, vincitrice del tabellone femminile. Lo ha fatto, appunto, postando uno suo scatto su Instagram e riservandole delle parole bellissime: “Campionessa assoluta dentro e fuori il campo”. Capita assai raramente che gli atleti si congratulino con gli avversari, riconoscendone implicitamente la superiorità, ed è proprio per questo motivo che il post di Ajla ha fatto un bel po’ di rumore.

Impostazioni privacy