C’è posta per Medvedev: la sfuriata gli costerà cara e amara

Medvedev, la sfuriata di cui si è reso protagonista durante la semifinale avrà delle conseguenze: ecco come sarà punito. 

“Small cat” è ormai entrato a far parte della gamma di epiteti più esilaranti della storia. A lanciarlo e a farlo diventare di tendenza è stato Daniil Medvedev, che durante il match in cui ha affrontato Stefanos Tsitsipas ha inveito contro il giudice di sedia. Innervosito, come ormai noto, dal fatto che il papà del greco – che lo allena anche – si stesse a suo avviso macchiando del “reato” di coaching.

Medvedev
©️Getty Images

A fine gara il russo aveva chiesto scusa all’arbitro per avergli dato della femminuccia e per aver contestato il suo operato. Ma, evidentemente, non è stato sufficiente. E così, lo sfogo a cui si è lasciato andare durante la semifinale degli Australian Open gli costerà caro e amaro. Nel vero senso della parola.

Aver apostrofato in un certo modo una figura così autorevole ha fruttato a Medvedev una multa che definirla salata sarebbe un eufemismo. La sua sfuriata è stata analizzata più e più volte, grazie ai filmati che ne documentano ogni istante, e si è deciso, alla fine, di propinare una multa al numero due del mondo.

Leggi anche: Nadal-Medvedev, il pronostico di Berrettini: “È un osso duro da battere”

Medvedev multato per le offese rivolte al giudice di sedia

Medvedev
©️Getty Images

A causa del suo comportamento poco diplomatico, il tennista russo dovrà pagare la bellezza di 12mila dollari, ossia di 11mila euro circa. Su di lui pendono due accuse: condotta antisportiva e oscenità visibile. Non è il solo atleta, tuttavia, ad essersi beccato una sanzione durante il torneo di Melbourne.

Anche Tsitsipas, che aveva scatenato le ire di Medvedev, dovrà fare ammenda: le “chiacchiere” col padre-allenatore, assolutamente vietate quando si gioca, gli costeranno, in totale, 13mila dollari. C’è qualcun altro ancora che però, a giudicare dalle cifre, ha fatto addirittura peggio sia del greco che del russo.

Stiamo parlando di Denis Shapovalov, che nel match contro Nadal ha infranto ben più di una regola. Ha maltrattato racchette ed equipaggiamento e si è macchiato di condotta antisportiva: l’importo della multa, per lui, si aggira attorno ai 15mila euro. Nel complesso, nel corso di questi Australian Open sono state elevate multe per quasi 70mila dollari: 60mila provengono dal tabellone maschile, mentre 9mila e 500 dollari riguardano la competizione femminile.

Impostazioni privacy