WhatsApp bandisce gli scocciatori: l’aggiornamento definitivo

WhatsApp, in arrivo un aggiornamento rivoluzionario: gli utenti potranno finalmente fare quello che hanno sempre sognato.

WhatsApp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Ma tra app di messaggistica istantanea e social network sappiamo bene quanto a volte possa essere difficile concentrarsi su un’attività che non contempli l’uso dello smartphone. Niente paura però: da oggi la soluzione è a portata di click.

Whatsapp
©️Getty Images

L’app del gruppo Meta è infatti pronta a tendere la mano agli utenti e ad evitare che notifiche e messaggi possano diventare fonte di distrazione per gli utenti. Disturbandoli eccessivamente, nella peggiore delle ipotesi, mentre sono intenti a fare qualcosa che richiede la massima attenzione.

A breve WhatsApp introdurrà quindi la cosiddetta funzione full immersion, pensata per aiutarci in quei momenti in cui non possiamo assolutamente essere disturbati. Il che cambierà completamente, ancora una volta, il funzionamento dell’app più amata di tutti i tempi.

Leggi anche: Criptovalute, il video sui social accende gli investitori: ci siamo quasi

WhatsApp, arriva la modalità full immersion

WhatsApp
Pixabay

La feature consentirà sostanzialmente di tenere alla larga i potenziali disturbatori. Il tutto attraverso un controllo totale, finalmente, delle notifiche e degli avvisi. Si potrà creare una whitelist, una sorta di lista dei preferiti, in maniera tale da essere sicuri che certi contatti possano rintracciarsi un qualunque momento.

Tutti gli altri, invece, saranno automaticamente silenziati ogni volta che lo vorremo. L’aggiornamento sarà disponibile, per il momento, solo per gli utenti che hanno uno smartphone che supporti iOS 15. Gli altri dovranno invece pazientare un po’, prima di vederlo arrivare sul proprio device.

Ci vorrà del tempo anche per l’altra release che è già nell’aria. WABetaInfo ha già scovato qualche chicca che ci ha permesso di scoprire in anteprima che presto arriverà anche una community home su WhatsApp. Che porterà con essa, come facilmente intuibile, molte altre novità da non perdere.

Impostazioni privacy