Australian Open, secondo turno: notizie e pronostici giovedì 20 gennaio

Australian Open, nella notte si conclude il secondo turno: in campo i tennisti sorteggiati nella parte bassa del tabellone. 

Nella notte (italiana) una nuova carrellata di match farà calare il sipario sul secondo turno degli Australian Open 2022. Scendono in campo i tennisti sorteggiati nella parte bassa del tabellone. Quella in cui spicca il favoritissimo Daniil Medvedev, che dopo aver sconfitto lo svizzero Laaksonen all’esordio verrà messo alla prova dal padrone di casa Nick Kyrgios. In tarda mattinata toccherà al nostro Jannik Sinner, unico azzurro superstite insieme a Sonego e Berrettini. Altri incontri interessanti sono quelli che vedranno protagonisti altri due top 10 come Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime, quest’ultimo appena entrato a far parte del gotha del tennis mondiale.

Il greco ha fornito importanti risposte nel primo turno, superando senza problemi lo svedese Ymer e smentendo chi nutriva dei dubbi sulla sua tenuta fisica dopo l’infortunio al gomito che gli impedì di continuare a giocare le Finals. Dovrebbe filare tutto liscio anche contro l’argentino Sebastian Baez, così come lo spagnolo Davidovich-Fokina non riuscirà a creare grossi problemi al giovane canadese, uno che può arrivare fino in fondo.

Le altre partite della quarta giornata

Andy Murray potrebbe essere l’avversario di Sinner in un affascinante terzo turno, ma prima dovrà superare l’ostacolo Daniel: contro il giapponese non sarà una battaglia estenuante come con Basilashvili al primo turno, ma è improbabile che lo scozzese liquidi il nipponico in tre set. Per chi ama i tennisti che possiedono un’ampia varietà di colpi non può perdersi la sfida tra Grigor Dimitrov e Benoit Paire, due che in quanto a tecnica non sono secondi a nessuno: il bulgaro, ad ogni modo, resta favorito.

Australian Open
Grigor Dimitrov ©️Getty Images

Risolveranno velocemente la pratica Andrey Rublev e Diego Schwartzman, impegnati rispettivamente contro Berankis e O’Connell, mentre l’esperto Marin Cilic dovrebbe prevalere in non meno di quattro set sullo slovacco Gombos. Intrigante il derby tutto statunitense tra Taylor Fritz e Frances Tiafoe: il primo è salito di livello negli ultimi mesi e può raggiungere il terzo turno. Infine l’inglese Dan Evans si imporrà sul francese Rinderknech, reduce dalla maratona con Popyrin.

Australian Open: possibili vincenti

Cilic in Gombos-Cilic (4 set)
Rublev in Rublev-Berankis (3 set)
Schwartzman in Schwartzman-O’Connell (3 set)
Evans in Evans-Rinderknech (3 set)
Fritz in Tiafoe-Fritz (4 set)
Tsitsipas in Baez-Tsitsipas (3 set)
Auger-Aliassime in Davidovich Fokina-Auger Aliassime (3 set)
Dimitrov in Dimitrov-Paire (4 set)
Murray in Murray-Daniel (4 set)

Impostazioni privacy