Lotteria Italia 2022, i biglietti vincenti e tutti i dettagli sull’estrazione finale

Lotteria Italia 2022, ecco i numeri dei cinque biglietti vincenti di Prima Categoria sorteggiati durante l’estrazione finale su Rai 1.

Oltre sei milioni. Tanti sono i tagliandi della Lotteria Italia venduti in occasione del tradizionale appuntamento con la fortuna che, come ogni anno, coincide con la fine delle festività natalizie. Un vero e proprio boom, soprattutto se rapportato ai dati relativi al 2021 e considerando che non si tratta ancora di numeri definitivi.

Leggi anche: Superenalotto, ufficiale: spostata l’estrazione del concorso numero 3

Dodici mesi fa, i biglietti venduti ammontavano complessivamente a poco più di 4 milioni e mezzo. La crescita è stata dunque esponenziale ed innegabile, a conferma di quanto la Lotteria nazionale più antica del Bel Paese continui a piacere agli italiani in quanto tradizione ben radicata.

Ma qual è la regione in cui è stato venduto il maggior numero di tagliandi? In testa c’è la Lombardia, che guida la classifica con il 15,2% di biglietti staccati, seguita a ruota dal Lazio e dalla Campania. In top five ci sono anche l’Emilia Romagna e la Campania. Ne sono stati venduti pochissimi, invece, in Valle d’Aosta.

Lotteria Italia 2021, i numeri dei biglietti vincenti

Lotteria Italia
Twitter

Non c’è da stupirsi che la Lotteria Italia abbia riscosso un tale successo in termini numerici. Il premio in palio è di 5 milioni di euro ed è effettivamente difficile resistere alla prospettiva di poterselo accaparrare. Oltre ad esso, ci sono altri quattro premi di prima categoria: da due milioni di euro, da un milione di euro e via a scalare.

Ma andiamo al dunque. Ecco i numeri dei biglietti vincenti di Prima categoria estratti durante la trasmissione “I soliti ignoti” che andrà in onda stasera sulla rete ammiraglia della tv di Stato.

Premio da 1 milione di euro al biglietto D 137599 venduto a Trapani
Premio da 1,5 milioni di euro al biglietto N 330633 venduto a Roma
Premio da 2 milioni di euro al biglietto E 263508 venduto a Magliano Sabina (Rieti)
Premio da 2,5 milioni di euro al biglietto P 297147 venduto a Formigine (MO)
Premio da 5 milioni di euro al biglietto T 018060 venduto a Roma

Impostazioni privacy