Swindon Town-Manchester City, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Swindon Town-Manchester City è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca venerdì alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AGGIORNAMENTO: Pep Guardiola è risultato positivo al Covid. Il tecnico catalano non sarà in panchina contro lo Swindon Town. Sale a ventuno, tra staff e giocatori, il numero degli isolati dal resto del gruppo. Ma il match con lo Swindon Town si giocherà regolarmente.

SWINDON TOWN – MANCHESTER CITY | venerdì ore 21:00

In Inghilterra ritorna la “magia” della FA Cup: con il terzo turno entrano in gioco tutte le big, quasi tutte impegnate contro avversari di categoria inferiore o addirittura semidilettantistici. Ed ecco che il Manchester City dominatore della Premier League dovrà affrontare in trasferta il piccolo Swindon Town (diventato noto in Italia qualche anno fa per essere stato allenato da Paolo Di Canio), partecipante alla League Two, quarta serie del calcio inglese. La squadra di Pep Guardiola viene da un’impressionante sequela di vittorie – in campionato vince ininterrottamente dallo scorso 30 ottobre – ed ha appena raccolto altri tre punti preziosi all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, portandosi a +10 sul secondo posto occupato dal Chelsea. Il prossimo match è in programma tra più di una settimana e il tecnico catalano potrà sbizzarrirsi con il turnover, dando spazio a qualche ragazzo dell’Under-23.

Uno di cui si dice un gran bene è il brasiliano Kayky, acquistato dalla Fluminense lo scorso aprile e pronto all’esordio assoluto da titolare. Le differenze tecniche ovviamente sono nettissime tra i giganti del City e lo Swindon, ma i padroni di casa – come ogni incontro di FA Cup che si rispetti – saranno motivatissimi solo per il fatto di giocare contro i campioni d’Inghilterra in carica. I Robins di Ben Garner sono attualmente quinti in classifica nel loro campionato, in piena lotta per la promozione diretta.

Swindon Town-Manchester City
Akin Odimayo ©️Getty Images

Come vedere Swindon Town-Manchester City in diretta tv e streaming

Swindon Town-Manchester City è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Vittoria ospite non in discussione ma non è da escludere che lo Swindon Town possa segnare almeno una rete: ricordiamo che lo scorso anno, nei primi turni di FA Cup, il Manchester City non riuscì a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Swindon Town-Manchester City

SWINDON TOWN (4-4-2): Ward; Kesler, Odimayo, Hunt, Iandolo; Gilbert, Williams, Reed, Lyden; McKirdy, Simpson.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Mbete, Egan-Riley, Ake; Gundogan, Fernandinho, McAtee; Kayky, Palmer, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Impostazioni privacy