Leicester-Watford, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Leicester-Watford è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 16:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – WATFORD | sabato ore 16:00

I tifosi del Leicester hanno ancora negli occhi il siluro da fuori area di Youri Tielemans che lo scorso maggio ha regalato alle Foxes la prima FA Cup della loro storia. Un successo enorme per un club che calca i grandi palcoscenici solo da qualche anno, dalla clamorosa vittoria della Premier League nel 2016 con Claudio Ranieri in panchina. Ora sono chiamati a difenderla, la coppa nazionale più ambita e sulla loro strada c’è proprio quel tecnico che cinque anni fa fu l’artefice di uno dei miracoli sportivi più sensazionali di sempre. Ranieri oggi allena il Watford, accoppiato nel terzo turno con la squadra di Brendan Rodgers. La reunion con l’indimenticato allenatore italiano, in realtà, c’è già stata lo scorso 28 ottobre, con Vardy e compagni che in campionato diedero una severa lezione al loro ex condottiero, strapazzando i gialloneri al termine di un pirotecnico 4-2.

Benché la FA Cup interessi relativamente in un periodo zeppo di impegni e condizionato dai continui rinvii per Covid, chi arriva meglio alla sfida è sicuramente il Leicester, che nell’ultima gara disputata si era addirittura preso il lusso di dare un dispiacere al Liverpool, superato 1-0 grazie ad una rete di Lookman. Poi il rinvio della gara con il Norwich, a causa dei troppi contagiati nella rosa dei Canaries. Terrificante invece il momento del Watford, reduce da un dicembre estremamente deludente. La formazione di Ranieri ha perso cinque partite su cinque, saltandone tre per via di un focolaio Covid: la zona retrocessione è sempre più vicina.

Arsenal-Watford
Claudio Ranieri ©️Getty Images

Come vedere Leicester-Watford in diretta tv e streaming

Leicester-Watford è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Coppa d’Africa ha “svuotato” gli spogliatoi sia del Leicester che del Watford, che giocoforza affronteranno il match di FA Cup con due formazioni sperimentali. Ad avere maggiori motivazioni però sono le Foxes, favorite per il passaggio del turno in una gara da almeno tre reti complessive. 

Le probabili formazioni di Leicester-Watford

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Vestergaard, Nelson, Thomas; Tielemans, Soumare; Lookman, Maddison, Barnes; Perez.
WATFORD (4-3-3): Bachmann; Ngakia, Sierralta, Cathcart, Morris; Kucka, Sissoko, Cleverley; Hernandez, King, Dennis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy