Serie C, i pronostici del weekend 18-19 dicembre

Serie C, è in programma il diciannovesimo turno della terza serie italiana. Ecco i pronostici per le sfide di questo fine settimana

Diciannovesima giornata per la terza serie italiana, con due novità importanti anche in panchina. Durante la settimana infatti sono stati due gli esoneri, uno a Messina, dove è stato silurato Eziolino Capuano (al suo posto, al momento, Raciti), l’altro a Siena: via Maddaloni, che aveva preso il posto di Gilardino dopo 11 giornate, dentro Paolo Negro. Insomma, si cerca in queste due società d’invertire la rotta. Ma non sarà facile, senza dubbio. In ogni caso, dopo l’ultimo weekend, sono arrivate delle indicazioni importanti in tutti i raggruppamenti del campionato. Ormai le gerarchie sono delineate. Ma andiamo a vedere adesso nel dettaglio quali sono i possibili pronostici del weekend.

LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Nadal, il dramma all’orizzonte | Quel “secondo extra” può essere fatale

Serie C, ecco i pronostici del weekend

messina-avellino
Capuano, è stato esonerato da allenatore del Messina ©️LaPresse

Sono nove le partite in programma del girone A nella giornata di sabato 18 dicembre. Non gioca solamente la capolista SudTirol, che potrebbe anche essere agevolata da questa giornata visto che il Padova, che insegue, sarà impegnato sul campo del Virtus Verona. E, inoltre, c’è anche lo scontro diretto tra Renate e FeralpiSalò. Tutto quindi lascia presagire a un possibile allungo in vetta.

Nel girone C ha allungato il Bari, adesso avanti otto punti rispetto a Turris e Palermo che sono seconde in classifica. E andrà proprio il Sicilia la formazione pugliese: un risultato positivo potrebbe estromettere in maniera definitiva i rosanero dalla corsa alla promozione diretta. Anche la Turris, a Pagani, non dovrebbe avere vita facile. Vittoria facile, invece, per il Catanzaro.

Il Modena capolista, insieme alla Reggiana, andrà a giocare sul campo del Pontedera: risultato positivo che non dovrebbe mancare. Così come per la Reggiana, che dovrebbe battere il Teramo tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE: Eintracht Francoforte-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Padova o pareggio in Virtus Verona-Padova (sabato 14:30)
Giana Erminio o pareggio in Giana Erminio-Fiorenzuola (sabato 14:30)
Bari o pareggio in Palermo-Bari (domenica 14:30)
Catanzaro in Catanzaro-Vibonese (domenica 14:30)
Avellino o pareggio in Avellino-Foggia (domenica 14:30)
Modena o pareggio in Pontedera-Modena (domenica 17:30)
Reggiana in Reggiana-Teramo (domenica 17:30)


GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Renate-FeralpiSalò (sabato 13:00)
Paganese-Turris (domenica 14:30)
Virtus Francavilla-Juve Stabia (domenica 14:30)
Cesena-Siena (domenica 17:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Legnano-Juventus U23 (sabato 14:30)
Messina-Catania (domenica 14:30)
Ancona-Pesaro (domenica 17:30)

Impostazioni privacy