Bologna-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Juventus è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Un altro inciampo per la Juventus. E di nuovo contro una “piccola”. Con la zona Champions che, a sole due giornate dalla fine del girone d’andata, si fa sempre più lontana. La Vecchia Signora sta scherzando col fuoco e il pareggio di Venezia, sabato scorso, può metterla seriamente nei guai: dovesse mancare anche il quarto posto – ora come ora distante otto lunghezze – oltre al fallimento sportivo, sarebbe un bagno di sangue economico non indifferente. Che il club non può certo permettersi. Siamo quasi al giro di boa e gli uomini di Massimiliano Allegri sono momentaneamente sesti, a quota 28 punti e appaiati con la Roma. Al di là di quello che è successo in coppa – la Juventus, passata come prima, è stata sorteggiata con quel Villarreal giustiziere dell’Atalanta ai gironi – adesso il tecnico livornese è chiamato a recuperare più posizioni possibili in campionato.

Decisivi i prossimi due mesi, in cui la Juve non potrà permettersi ulteriori passi falsi. Bonucci e compagni sono attesi da un gennaio di fuoco: dopo la sosta affronteranno in pochi giorni Napoli, Roma e l’Inter nella finale della Supercoppa Italiana. Ecco perché non si possono sbagliare le due gare prenatalizie contro Bologna e Cagliari. Anche se il match del “Dall’Ara” nasconde forse più insidie di quello coi lagunari. I rossoblù di Sinisa Mihajlovic hanno solo quattro punti in meno in classifica e vogliono riscattare le due sconfitte di fila contro Fiorentina e Torino, che hanno un po’ riportato sulla terra un ambiente andato su di giri per l’ottima prima parte di stagione.

Bologna-Juventus
Adama Soumaoro ©️Getty Images

Bologna-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic può permettersi di affrontare la Juventus con la formazione-tipo. Gli unici assenti sono Mbaye (in dubbio) e Schouten, alle prese con una serie di problemi fisici. In settimana Skorupski e Arnautovic si sono allenati a parte, ma contro i bianconeri dovrebbero partire dall’inizio. Dietro all’attaccante austriaco spazio a Soriano e Barrow, mentre in difesa il trio sarà come al solito composto da Soumaoro, Medel e Theate.

Nella Juventus non verrà rischiato Dybala, uscito dopo pochi minuti contro il Venezia. Allegri passerà al 4-2-3-1, con Morata unica punta e il terzetto formato da Cuadrado, Kulusevski e Bernardeschi sulla trequarti. In mediana Rabiot avrà verosimilmente la meglio su McKennie, mentre in difesa i due esterni saranno De Sciglio e Pellegrini: quest’ultimo ha ormai scavalcato nelle gerarchie uno spento Alex Sandro.

Come vedere Bologna-Juventus in diretta tv e in streaming

Bologna-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Trasferta ostica per la Juventus, ma in suo soccorso arrivano le statistiche: la Vecchia Signora ha vinto le ultime dieci gare giocate in Serie A contro il Bologna e nessuna squadra, in questo momento, vanta una striscia così lunga in massima serie. Bianconeri che restano imprevedibili, ma un loro risultato positivo appare probabile contro una squadra apparsa in leggero calo nelle ultime due partite. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete, tuttavia i gol complessivi saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Rabiot, Locatelli; Cuadrado, Kulusevski, Bernardeschi; Morata.

Bologna e Juventus segneranno almeno un gol per parte?

  • (70%, 105 Votes)
  • No (30%, 46 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy