Alessandria-Parma, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Alessandria-Parma è una partita della diciottesima giornata di Serie B: diretta tv, probabili formazioni e pronostici

ALESSANDRIA – PARMA | domenica ore 14:00

Uno scontro salvezza. E chi lo poteva mai immaginare all’inizio della stagione che uno squadrone come il Parma, dopo 18 giornate, lottasse per la permanenza in Serie B. Eppure è così e, contro l’Alessandria, la formazione di Beppe Iachini si gioca una parte importante della stagione. Perché qualora i padroni di casa riuscissero a piazzare il colpaccio, uscirebbero dalla zona playout e ci entrerebbero Buffon e compagni.

Il momento di forma sorride alla squadra di Longo: che nelle ultime cinque ne ha vinte tre e viene dalla clamorosa vittoria per 4-0 del Granillo contro la Reggina. Il Parma invece non vince dallo scorso 1 novembre contro il Vicenza al Tardini. Poi una sfilza di pareggi e qualche sconfitta. La cura Iachini che ha preso il posto di Maresca non ha portato ancora i frutti sperati.

LEGGI ANCHE: Ascoli-Cremonese, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Como-Reggina, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Alessandria-Parma in diretta tv e streaming

Alessandria-Cittadella
©️LaPresse

Alessandria-Parma è in programma domenica, 19 dicembre, alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

In un momento così delicato della stagione il Parma non può permettersi nessun passo falso. E allora la squadra di Iachini potrebbe anche riuscire nel colpaccio. Tutto passa dalla possibilità di tenere la porta inviolata, perché davanti gli emiliani hanno le qualità per fare gol. Ma sarà difficile, visto anche lo stato di forma di Corazza. Insomma, vittoria ospite in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Alessandria-Parma

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Parodi, Prestia, Benedetti; Pierozzi, Ba, Milanese, Chiarello, Arrighini; Kolaj, Corazza.
PARMA (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm, Schiattarella, Delprato; Vazquez; Benedyczak, Inglese.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy