Ascoli-Cremonese, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cremonese è una partita della diciottesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASCOLI – CREMONESE | sabato ore 14:00

La Cremonese vola dopo il doppio successo contro le calabresi Cosenza e Crotone. La formazione di Fabio Pecchia attraversa un buon momento ed al momento staziona in piena zona playoff: i lombardi hanno 29 punti, quattro in meno rispetto al Brescia secondo. Dopo un ottobre traballante e “costellato” di pareggi, i grigiorossi sono ripartiti alla grande e adesso sembrano aver trovato finalmente la quadratura: l’obiettivo a breve termine è allungare la striscia positiva e confermarsi come possibile outsider nella lotta per la promozione in massima serie, provando a scalzare qualche big.

Anche l’Ascoli ha ambizioni di questo tipo ma urge migliorare al più presto lo score casalingo per poter restare fra le prime otto. Nell’ultima giornata i marchigiani sono caduti in casa del Cittadella, ma fino a quel momento il rendimento esterno era stato quasi perfetto. Discorso diverso invece al “Del Duca”, dove i bianconeri di Andrea Sottil hanno vinto solo una volta nelle ultime sette gare giocate davanti ai propri tifosi.

Ascoli-Cremonese
L’esultanza dei giocatori della Cremonese ©️LaPresse

Ascoli-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Sottil sembra avere le idee abbastanza chiare. In difesa rientra Salvi dopo la squalifica, mentre in attacco Iliev sarà preferito a Bidaoui, che entrerà verosimilmente a gara in corso. L’altro ballottaggio è in difesa, dove si contendono una maglia D’Orazio e Felicioli. Cinque i positivi al Covid nella rosa bianconera. Non avrà problemi di formazione invece Pecchia, che potrebbe cambiare qualcosa rispetto al match con il Crotone: Valzania, ad esempio, si candida per rilevare Fagioli e Strizzolo dovrebbe avere la meglio su Di Carmine in attacco.

Come vedere Ascoli-Cremonese in diretta tv e in streaming

Ascoli-Cremonese è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

La Cremonese dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Ascoli discontinuo e che in casa zoppica spesso. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro. 

Le probabili formazioni di Ascoli-Cremonese

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Maistro; Sabiri; Dionisi, Iliev.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri; Valzania, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Strizzolo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy