Serie C, i pronostici del weekend 4-5 dicembre

Serie C, è in programma il diciassettesimo turno della terza serie italiana. Ecco i pronostici per le sfide di questo fine settimana

Diciassettesimo turno per il campionato di Serie C, con le partite maggiormente concentrate nella giornata di domenica. Sabato infatti sono solamente 7 le sfide in programma: cinque del girone A, e due del raggruppamento B. Le squadre più al Sud dello Stivale invece giocheranno tutte il 5 dicembre. Con l’eccezione, come sempre ovviamente, del posticipo del lunedì. Ma andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono i possibili pronostici di questi due giorni di campionato. Tante le sfide interessanti in programma.

LEGGI ANCHE: Real Sociedad-Real Madrid, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Cosenza-Cremonese, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Serie C, ecco i pronostici del weekend

Bari-Foggia
I tifosi del Bari sognano un ritorno in Serie B ©️Getty Images

Come detto sono cinque le partite del girone A in programma sabato 4 dicembre. Anche se, le prime due della classe, Sud Tirol e Padova, saranno impegnate domenica. La capolista ospita il Fiorenzuola e non dovrebbe avere nessun problema ad imporsi; Il Padova invece sarà impegnato sul campo della Giana Erminio, ultima in classifica. E anche in questo caso il risultato sembra ovviamente scritto.

Nel girone B gioca domenica la capolista Modena, che andrà in trasferta sul campo dell’Imolese. Partita ostica. Gara da doppia. A pari punti c’è la Reggiana, che ospita la Fermana. La squadra di Diana può tranquillamente prendersi i tre punti. Su questo ci sono pochi dubbi. Vittoria pronosticabile anche quella del Cesena, tra le mura amiche, contro il Montevarchi.

Il posticipo della Serie C è ovviamente il big match: si scontrano Avellino e Bari, con gli ospiti che difficilmente riusciranno a continuare a vincere. Gara da almeno un gol per squadra quella tra Palermo e Monopoli: la terza e la seconda forza del girone dovrebbero regalare spettacolo. Ha cambiato in panchina il Catanzaro: via Calabro, dentro Vivarini. I calabresi ospitano il Foggia di Zeman: sfida da almeno tre reti complessive.

LEGGI ANCHE: Lecce-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

SudTirol, in SudTirol-Fiorenzuola (domenica 14:30)
Padova,
in Giana Erminio-Padova (domenica 14:30)
Modena o pareggio,
in Imolese-Modena (domenica 14:30)
Reggiana,
in Reggiana-Fermana (domenica 14:30)
Cesena,
in Cesena-Montervarchi (domenica 14:30)
Bari o pareggio,
in Avellino-Bari (lunedì ore 21:00)
Taranto o pareggio,
in Taranto-Messina (domenica ore 17:30)

GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Renate-Juventus U23 (domenica 14:30)
Viterbese-Entella (domenica 14:30)
Palermo-Monopoli (domenica 20:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Piacenza-Lecco (domenica 14:30)
Grosseto-Pescara (domenica 14:30)
Catanzaro-Foggia (domenica 12:00)

Impostazioni privacy