Formula 1, GP Spa Francorchamps: la variabile meteo infiamma il weekend

Formula 1, GP Spa Francorchamps, nel weekend previste piogge abbondanti: una variante che già infiamma il ritorno del circus dopo le ferie

Dopo il Gp in Ungheria, il circus della Formula 1 è pronto a tornare in pista in questo weekend: è in programma infatti il Gran Premio del Belgio. E c’è una variante che già infiamma i tifosi, che potrebbero godersi uno spettacolo sotto la pioggia. Sì, le previsioni meteo portando appunto delle abbondanti acquazzoni sia venerdì che sabato, quindi le prove potrebbero essere – anzi, senza condizionale, saranno – bagnate. Con tutta una serie di fattori che si potrebbero scatenare fino a domenica.

La percentuale, per i giorni di venerdì e sabato sono altissime. La pioggia ci sarà. E si spera soprattutto che non faccia molti danni, visto che sarà intensa stando agli esperti. Anche se, c’è da dire, la percentuale diminuisce per domenica, proprio nell’ora della gara.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, assist Mbappé per CR7 | Contatto col PSG

LEGGI ANCHE: Brondby-Salisburgo, Champions League: formazioni, pronostici

Formula 1, GP Spa Francorchamps, per domenica pioggia al 50%

Formula 1 2021
Hamilton e Sainz ©️Getty Images

Per domenica infatti, proprio nell’orario in cui è in programma la gara, la percentuale scende al momento al 50%. E allora potrebbe succedere che, nei due giorni precedenti, i piloti lavorino sotto la pioggia e, nell’ultimo giorno previsto in Belgio, debbano correre sulla pista asciutta, perdendo quindi tutte le certezze accumulate nelle settantadue ore precedenti.

Sarà quindi battaglia ai box per decidere la strategia da adottare. In un momento così particolare della stagione che potrebbe decidere il futuro dei piloti. Verstappen e Hamilton, dopo le polemiche anche in Ungheria, sono pronti a darsi di nuovo battaglia. Con la tensione che potrebbe di nuovo salire alle stelle dopo la pausa estiva. Bene, diciamo che gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad un grande spettacolo. Vacanze finite: il circus è tornato.

Impostazioni privacy