Brondby-Salisburgo, Champions League: formazioni, pronostici

Brondby-Salisburgo è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRONDBY – SALISBURGO | mercoledì ore 21:00

Sette giorni fa, la sfida meno incerta tra gli spareggi di Champions League sembrava essere quella tra Salisburgo e Brondby. Con il pronostico che pendeva nettamente dalla parte degli austriaci, dominatori incontrastati del loro campionato oltre che rinomata fucina di talenti. Tutto secondo previsioni? Neanche per sogno. Alla Red Bull Arena gli uomini di Matthias Jaissle hanno rischiato di doversi accontentarsi di un pareggio, acciuffando per i capelli il successo (2-1) solamente allo scadere dei novanta regolamentari grazie alla rete di Brenden Aaronson.

Lo statunitense classe ’00 ha così completato una rimonta che appariva complicata secondo quello che era fino a quel momento il copione della gara. Danesi fin da subito propositivi e aggressivi, un atteggiamento che gli ha consentito di passare in vantaggio dopo appena quattro minuti con il centravanti Mikael Uhre.

Nel secondo tempo la fisiologica reazione del Salisburgo, riuscito a pareggiare i conti per effetto dell’ennesima marcatura di Karim Adeyemi, il diciannovenne attaccante tedesco che vanta già un bottino di sei reti in cinque partite di Bundesliga austriaca. Quattro giorni dopo, il talentino della Germania Under-21 si è ripetuto pure in campionato, nella vittoria – la nona consecutiva, includendo anche le amichevoli estive – per 3-1 contro il Klagenfurt, che ha permesso alla squadra di Jaissle di salire a quota 15 punti e di staccare sin da ora le inseguitrici. Continua ad affannare invece il Brondy in Superligaen: sabato scorso i ragazzi di Niels Frederiksen hanno preso solo un punto con l’OB (2-2), rimandando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in un match ufficiale.

Brondby-Salisburgo
Andreas Bruus ©️Getty Images

Frederiksen dovrà fare di necessità virtù nella partita di ritorno, essendo alle prese con un focolaio di Covid che ha messo k.o alcuni elementi della rosa come Cappis, Greve, Borkeeiet e Mikkelsen. Oltre all’infortunato Riveros, potrebbe dare forfeit anche il difensore Rosted.

Come vedere Brondby-Salisburgo in diretta tv e streaming

Brondby-Salisburgo è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 253). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il 2-1 non è un risultato che può far dormire sonni tranquilli al Salisburgo, che in Danimarca dovrà necessariamente essere più preciso sotto porta. Un’altra vittoria degli austriaci, ad ogni modo, è probabile ed anche stavolta i gol complessivi potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Brondby-Salisburgo

BRONDBY (4-5-1): Hermansen; Mensah, Maxso, Tshiembe, Bruus; Corlu, Ben Slimane, Frendrup, Hedlund, Pavlovic; Uhre.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Camara, Capaldo, Seiwald; Aaronson; Sesko, Adeyemi.

Brondby-Salisburgo: chi vince?

  • Salisburgo (74%, 64 Votes)
  • Pareggio (22%, 19 Votes)
  • Brondby (3%, 3 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy