Udinese-Juventus, Serie A: le ultime sulle probabili formazioni

Udinese-Juventus, Serie A: ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni che scenderanno in campo per il primo turno della massima serie 

La prima Juve dell’Allegri bis riparte da Udine. La formazione bianconera – quella piemontese – è chiamata a tornare a primeggiare in Italia. Non sarà facile scucire lo scudetto sul petto dell’Inter. Ma i favori del pronostico a pochi giorni dal via ufficiale della stagione, sono tutti dalla parte del club del presidente Agnelli. Che con il colpo Locatelli ha alzato sicuramente l’asticella della propria rosa.

Il campo di Udine comunque rimane ostico. La truppa allenata da Gotti riesce quasi sempre a rendere la vita difficile, soprattutto a quelle formazioni che per qualità tecniche della rosa devono fare la partita. Un avvio non semplice quindi per Allegri, che però ha tutte le carte in regola per riuscire a portare a casa i primi tre punti della stagione. Contro una formazione, ricordiamo, che in estate ha perso il proprio elemento migliore: quel De Paul, passato all’Atletico Madrid, per 35 milioni di euro. E che non è stato sostituto.

LEGGI ANCHE: Berrettini-Auger Aliassime, Atp Cincinnati: diretta tv, streaming, pronostici

LEGGI ANCHE: I pronostici di giovedì 19 agosto | Europa League e Conference League

Udinese-Juventus, le ultime sulle probabili formazioni

Calciomercato Udinese
Luca Gotti ©️Getty Images

Gotti ripartirà ovviamente dal 3-5-2: quello che ha permesso nella passata stagione di raggiungere una tranquilla salvezza. Davanti ci dovrebbe essere spazio per Okaka al fianco di Pussetto. Mentre tra i pali ci sarà il debutto di Silvestri, ex Verona, che ha preso il posto di Musso passato all’Atalanta. Per il resto poco cambia rispetto alla formazione scesa in campo nella passata stagione.

Non ci sarà Locatelli. Almeno dall’inizio. Allegri sembra intenzionato a riproporre Ramsey in mezzo al campo con Bentancur e Bernardeschi ai suoi lati. Davanti il tridente offensivo sarà formato da Chiesa, Dybala e Ronaldo. Assente McKennie per squalifica. Out anche Rabiot e Arthur, alle prese con degli infortuni. Al fianco di Bonucci spazio a de Ligt.

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Larsen, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Okaka.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy