Serie A sul digitale terrestre? Con questo decoder il problema è risolto

Serie A, la tua connessione è debole e lo streaming video ne risente? Ecco come vedere tutte le partite sul digitale terrestre.

Chi per un motivo, chi per un altro, non tutti hanno la possibilità di accedere ai contenuti in streaming. Il che è un problema, al giorno d’oggi, soprattutto se si è appassionati di calcio e si desidera assistere alle partite del nuovo campionato di Serie A. Ma, fortunatamente, Dazn ha appena annunciato una novità rivoluzionaria.

Leggi anche: Diletta Leotta, in autunno la vedremo anche qui: fan scatenati

Per vedere le 7 partite che trasmetterà in esclusiva, in virtù del fatto che si è aggiudicata i diritti televisivi per il prossimo triennio, non sarà più necessario il collegamento ad Internet. Sta arrivando, infatti, Dazn Channel, al numero 409 del digitale terrestre, la soluzione perfetta per allargare la platea che può fruire dei suoi contenuti.

Per visualizzare le 7 partite in esclusive bisognerà possedere, tuttavia, un decoder specifico, che è stato ribattezzato Dazn Tv Box. Ma attenzione, perché non tutti gli aspiranti clienti della tv che ha fatto le scarpe a Sky potranno usufruirne.

Serie A, Dazn sbarca sul digitale terrestre

Dazn
©Getty Images

Il decoder che permette di vedere la Serie A di Dazn sul digitale terrestre sarà disponibile solo ed esclusivamente per quanti dimostrino di non avere alcuna alternativa praticabile. A chi vive, cioè, in una zona non coperta dalla fibra e non è nelle condizioni, quindi, di visualizzare correttamente i contenuti streaming.

Il dispositivo, per chi potrà farne richiesta, avrà un costo di 139,99 euro, ai quali andranno poi a sommarsi le spese di spedizione. Si acquista sul sito Digiquest, previa naturalmente una verifica in tempo reale dello stato della connessione al proprio indirizzo di residenza. Il via libera si riceve nel momento in cui il sistema accerta che non ci sia una banda sufficientemente larga e compatibile con lo streaming video.

Il decoder Dazn TV Box funziona in maniera molto intuitiva, perciò anche gli utenti meno esperti potranno utilizzarlo senza problemi. Oltre alla Serie A, permetterà di seguire anche altri contenuti originali della tv in streaming, quali match internazionali ed eventi sportivi di altro genere.

Impostazioni privacy