Calciomercato Juventus, c’è la cessione | Paratici aiuta i bianconeri

Calciomercato Juventus, manca solamente l’ufficialità della cessione del difensore: in aiuto arriva Paratici, che piazza un colpaccio

Manca solamente l’ufficialità: ma ormai è fatta. La Juventus piazza il colpo in uscita dando ossigeno alle proprie casse. E la cifra si avvicina a quella richiesta da Cherubini all’inizio del calciomercato, nonostante un Europeo giocato al di sotto delle aspettative. Demiral infatti è ormai un calciatore dell’Atalanta: il turco è stato avvistato a Bergamo nelle scorse ore. E avrebbe già messo nero su bianco sul passaggio alla Dea.

Prestito con diritto di riscatto la formula scelta: un accordo che prevede un primo versamento di 3 milioni di euro e poi altri 25 qualora Percassi decidesse di riscattarlo. E appare scontata questa soluzione, anche perché, la formazione bergamasca, ha appena ceduto Romero al Tottenham.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, la clamorosa decisione sul suo futuro in MotoGP

LEGGI ANCHE: Atp Washington, i pronostici sugli altri incontri di giovedì 5 agosto

Calciomercato Juventus, Paratici in aiuto dei bianconeri

Demiral @Getty Images

 

Rimane quindi il legame tra Paratici e la sua ex squadra. Un’operazione, questa in uscita, finanziata soprattutto dall’ex dirigente della Juventus che ha deciso di puntare decisamente sul difensore che proprio i bergamaschi hanno preso dai bianconeri. E che adesso se va in Premier League per una cifra ancora non ufficiale ma che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Enorme, senza dubbio, ma che permette alla truppa allenata da Gasperini di mettere a segno un colpo importante. Perché se Demiral non è “visto” da Allegri (che gli preferisce Rugani) rimane comunque un elemento forte e che, vista l’età, ha ampi margini di miglioramento.

L’incastro quindi c’è stato. Atteso un po’ (ma non eccessivamente). Le pedine si sono mosse tutte verso la parte giusta e sorridono sia la Juve che piazza un esubero e anche l’Atalanta che riesce nello spazio di poco tempo a trovare il sostituto del difensore.

Impostazioni privacy