Atp Washington, i pronostici sugli altri incontri di giovedì 5 agosto

Nadal-Norrie
Cameron Norrie ©️Getty Images

Atp Washington, oltre a Nadal e Sinner nella capitale statunitense sono in programma altri sei ottavi di finale: pronostici. 

Non solo Nadal e Sinner in campo a Washington. Nella capitale statunitense oggi (a partire dalle 20:00 italiane) è in programma il resto degli ottavi di finale dell’Atp 500, uno dei primi tornei di preparazione agli US Open 2021. Tra i sopravvissuti – e ancora in lotta per il titolo –  ci sono Ricardas Berankis e Steve Johnson, che daranno probabilmente vita ad uno degli incontri più equilibrati ed incerti della serata. Il lituano ha riscattato la serie di quattro sconfitte consecutive battendo in maniera netta Krueger e Kecmanovic, ma l’americano non è stato da meno. Ieri l’ha spuntata contro il numero 18 al mondo De Minaur grazie ad una eccellente rimonta negli ultimi due set. Il fatto di giocare in casa gli garantisce una marcia in più: nell’ottavo contro Berankis parte leggermente favorito.

Match da tenere d’occhio anche quello tra Denis Kudla e Brandon Nakashima, un derby tutto statunitense. Il numero 103 al mondo sembra rinato dopo una buona stagione sull’erba, ma contro il giovane di origini nipponiche, reduce da due secondi posti a Los Cabos e Atlanta, potrà fare ben poco.

Atp Washington, le altre partite di oggi

Intrigante pure la sfida tra Jenson Brooksby e il top 20 Felix Auger-Aliassime. Il canadese dovrò fare molta attenzione al classe 2000 che sul cemento sta dando spettacolo: basta pensare che nei primi due turni ha fatto fuori due ossi duri come Anderson e Tiafoe. Vuole arrivare lontano anche a Washington Cameron Norrie: il britannico ha vinto recentemente il primo titolo e sta vivendo la stagione migliore della sua carriera. Sarà un bel duello quello con il giapponese Kei Nishikori, che si aggiudicò il torneo nel 2015 e che fino a questo momento non ha mostrato segni di cedimento né contro Querrey e né contro Bublik.

Opelka-Nadal
Reilly Opelka ©️Getty Images

Si ritrovano uno di fronte all’altro Reilly Opelka e John Millman a distanza di quasi due mesi dal serrato confronto del Queen’s. A Londra ebbe la meglio l’australiano 2-1, stavolta invece il gigante statunitense potrebbe rendergli pan per focaccia in una gara da almeno tre set. Infine assisteremo al terzo incontro stagionale tra Ilja Ivashka e Mackenzie Mcdonald: il bielorusso è in vantaggio 2-0 (entrambi i match giocati su terra battuta) e dovrebbe prevalere anche sul cemento sull’americano.

I possibili vincenti

Johnson in Berankis-Johnson (3 Set)
Nakashima in Kudla-Nakashima (2 Set)
Brooksby in Brooksby-Auger Aliassime (3 Set)
Nishikori in Nishikori-Norrie (3 Set)
Opelka in Opelka-Millmann (3 Set)
Ivashka in Ivashka-Mcdonald (2 Set)