Sinner-Korda, Atp Washington: diretta tv, streaming, pronostici

Sinner Karatsev
Jannik Sinner ©️Getty Images

Sinner-Korda è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Washington: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

A distanza di due mesi esatti Jannik Sinner è tornato ad esultare nel singolare. Lo ha fatto nella sua prima uscita a Washington, sul cemento outdoor a lui tanto caro, al termine di una prestazione che può definirsi incoraggiante contro il finlandese Ruusuvuori, battuto 6-2 6-4. L’altoatesino non ha brillato nel servizio, che continua ad essere il suo punto debole e sui cui dovrà lavorare ancora molto. Ma da fondo campo, stavolta, ha commesso pochissimi errori. All’avversari ha concesso solo sei game e nessuna palla break, rimanendo sempre in controllo del match.

Una vittoria utile per riprendere fiato e provare a ripartire dopo sessanta giorni di delusioni e soprattutto tante polemiche. L’obiettivo, adesso, è riacquistare partita dopo partita lo stato di forma d’inizio anno. Probabilmente anche il fatto di aver vinto il titolo nel doppio ad Atlanta in coppia con Opelka è servito a risollevargli il morale e cancellare tre brutte eliminazioni al primo turno consecutive.

Atp Miami
Sebastian Korda ©️Getty Images

Negli ottavi Sinner, numero cinque del seeding, affronterà il classe 2000 Sebastian Korda, giovane tennista statunitense, come lui tra i più promettenti del circuito. I due sono molto amici anche fuori dal campo, al punto da scegliersi reciprocamente come compagni nel doppio qui a Washington. Appena due notti fa hanno sconfitto la coppia Paire-Withrow e stasera, dopo essersi sfidati nel singolare, dovranno ricongiungersi per fronteggiare il tandem Kyrgios-Tiafoe. In palio c’è la semifinale.

Come vedere Sinner-Korda in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Washington tra Jannik Sinner e Sebastian Korda sarà trasmesso nella serata di giovedì 5 agosto su Sky non prima delle 20:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Korda in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Si sfidano due talenti ancora grezzi ma che, secondo gli addetti ai lavori, potrebbero diventare grandi protagonisti del prossimo decennio. Tuttavia, in questo momento Korda sembra essere più in fiducia rispetto a Sinner, ma l’altoatesino è in crescita ed pronto a dare battaglia. Match da almeno 22 game complessivi.