Nadal-Harris, Atp Washington: diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Harris
Rafa Nadal ©️Getty Images

Nadal-Harris è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Washington: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

È stato più complicato del previsto, ma il ritorno sulla scena di Rafa Nadal dopo quasi due mesi di stop è coinciso con una vittoria per l’attuale numero tre del ranking mondiale. Il match d’esordio dello spagnolo a Washington contro Jack Sock ieri notte si è trasformato in una battaglia all’ultimo sangue (6-2 4-6 7-6). Al campione di Manacor, infatti, sono servite addirittura tre ore piene per piegare la resistenza della wild card statunitense, combattiva e determinata a non mollare neanche di un centimetro fino al tie break del terzo set.

Tutt’altro che una passeggiata, dunque, per Nadal. Costretto pure a fare i conti con il solito dolore al piede, accusato già nella semifinale del Roland Garros contro Novak Djokovic: fastidio che si è ripresentato ed è diventato sempre più insostenibile con il passare dei minuti. È più volte andato vicino a subire il colpo del possibile ko, il maiorchino. Ma quando sembrava ormai avviato verso una clamorosa sconfitta, ha tirato fuori tutto il suo talento prima per recuperare e poi per ribaltare match nel set decisivo.

Nadal-Harris
Lloyd Harris ©️Getty Images

Come sempre, nei momenti che contano davvero, Nadal non è uno che si tira indietro, come dimostrano gli otto break messi “in salvo”. Per lui adesso non sarà facile scendere di nuovo in campo dopo appena 24 ore contro Lloyd Harris. Tra i due sarebbe il primo incrocio in assoluto: nessun precedente finora, ma il sudafricano arriverà alla sfida sicuramente con una maggiore freschezza atletica rispetto all’iberico. L’incontro con Sandgren nel secondo turno è durato appena un’ora per via del ritiro del veterano statunitense.

Come vedere Nadal-Harris in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Washington tra Rafa Nadal e Lloyd Harris sarà trasmesso nella notte di venerdì 6 agosto su Sky non prima dell’1:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Nadal-Harris in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Probabile un’altra vittoria di Nadal ma la fatica di ieri notte si farà sentire per lo spagnolo, così come il dolore al piede. Non è da escludere una nuova battaglia, che anche stavolta potrebbe terminare al terzo set.