Tennis olimpico, Sonego, Errani e gli altri match del primo turno: pronostici

Tennis olimpico, nella notte in campo altri due azzurri. Sonego se la vedrà con Daniel, mentre la Errani affronta la forte Pavlyuchenkova: tutti i pronostici. 

A poche ore dalle fine della cerimonia di apertura, una delle prime discipline ad essere subito grande protagonista dell’Olimpiade appena iniziata sarà proprio il tennis. Si parte con il singolare e si prosegue con il doppio, sia maschile che femminile. Oltre a Musetti e Fognini, toccherà ad un altro azzurro, Lorenzo Sonego. Il sorteggio ha riservato al torinese un primo turno abbordabile: esordirà (intorno alle 5:00 italiane) contro il numero 110 al mondo Taro Daniel, che essendo giapponese farà gli onori di casa. Il tennista piemontese arriva a Tokyo con enorme entusiasmo. Nella stagione sull’erba ha fatto faville, arrivando in finale ad Eastbourne e centrando gli ottavi a Wimbledon, dove si è arreso solo a Roger Federer. Senza dimenticare la strepitosa semifinale agli Internazionali d’Italia lo scorso maggio.

Sulla strada di Sonego, in caso di approdo al secondo turno, uno tra Carballes Baena e Basilashvili, mentre negli eventuali ottavi dovrà probabilmente vedersela con un top 5 come il tedesco Alexander Zverev. Nella notte debutterà anche il favoritissimo Novak Djokovic, in odore di “Grande Slam aureo”. Il serbo, infatti, in questo anno solare ha già vinto tre Mayor e, dovesse trionfare anche a Tokyo e agli Us Open, farebbe registrare un record storico, che nessuno ha mai raggiunto prima. Nel primo turno, in ogni caso, dovrebbe battere agevolmente il boliviano Dellien.

Thiem-Djokovic
Novak Djokovic ©️Getty Images

Nel tabellone maschile, altre vittorie probabili sono quelle di Cilic, Humbert, Struff, Medvedev, Davidovich Fokina, Carreno Busta e Karatsev. Questi tennisti non correranno eccessivi rischi rispettivamente contro Menezes, Andujar, Monteiro, Bublik, Sousa, Sandgren e Paul.

Il primo turno del tabellone femminile

In attesa di Giorgi e Paolini, stanotte (4:00 ora italiana) sarà il turno di Sara Errani, giunta alla sua quarta Olimpiade. La veterana azzurra, 34 anni compiuti da poco, dovrà tenere testa alla numero 13 della classifica Wta, Anastasia Pavlyuchenkova, finalista all’ultimo Roland Garros. All’italiana, nella fase calante della sua carriera, servirà un’impresa per riuscire a spuntarla contro la russa, di qualche anno più giovane ed in grande forma fisica.

Tennis olimpico
Sara Errani ©️Getty Images

Pronostici chiusi invece per i match che riguardano la Krejcikova, impegnata contro la Diyas, e per la Swiatek, nettamente favorita sulla Barthel. Allo stesso modo Watson, Golubic, Osaka e Rybakina dovrebbero prevalere rispettivamente su Friedsam, Osorio Serrano, Zheng e Stosur.

Tennis olimpico: i pronostici

Sonego in Daniel-Sonego (3 set)
Djokovic in Djokovic-Dellien (2 set)
Medvedev in Bublik-Medvedev (2 set)
Humbert in Humbert-Andujar (3 set)
Pavlyuchenkova in Errani-Pavlyuchenkova (3 set)
Osaka in Zheng-Osaka (2 set)
Krejcikova in Diyas-Krejcikova (2 set)

Impostazioni privacy