Fognini-Sugita, Tennis olimpico maschile: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Sugita è un match valido per il primo turno del torneo di tennis olimpico di Tokyo 2020: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Fabio Fognini è uno dei tre azzurri che tenteranno di riportare il tennis italiano sul podio olimpico. Una disciplina in cui l’Italia ha conquistato l’ultima medaglia addirittura nell’edizione del 1924, quasi cento anni fa. Per il ligure, numero 31 al mondo nella classifica Atp, un esordio tutt’altro che impegnativo. A sfidarlo sarà il giapponese Yuichi Sugita, un altro veterano del circuito ma ormai da tempo fuori dalla top 100. Il nipponico avrà comunque il piccolo vantaggio di giocare in casa, malgrado gli spalti degli impianti della capitale saranno completamente vuoti per via della pandemia.

Tra Fognini e Sugita c’è un solo precedente, quello degli ottavi di finale di Coppa Davis nel 2018. Tre anni fa, curiosamente di nuovo in Giappone, i due furono protagonisti di una battaglia epica, conclusa solamente al quinto set e vinta dall’azzurro con immensa fatica.

Da allora, la parabola di Sugita si è lentamente esaurita e oggi il 33enne nipponico non può rappresentare un’insidia per Fognini. Capitato nella parte bassa del tabellone, il nativo di Arma di Taggia potrebbe poi incontrare, in caso di passaggio del turno, uno tra Gerasimov e Simon. Dovesse avere la meglio anche su uno dei due, sulla sua strada negli eventuali ottavi troverebbe il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Fognini-Sugita
Yuichi Sugita ©️Getty Images

Dove vedere Fognini-Sugita in diretta tv e streaming 

Il match valido per il primo turno del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020 tra Fabio Fognini e Yuichi Sugita, sarà trasmesso nella notte di sabato 24 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Sugita in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 06:30 (ora italiana).

Fognini-Sugita: il pronostico

Fognini è favorito per la vittoria in un match da meno di 22 game complessivi. Il ligure chiuderà verosimilmente ogni discorso in due set. 

Impostazioni privacy