Calendario Serie B, il sorteggio: data, orario, diretta streaming e regolamento

Calendario Serie B, domani il sorteggio: data, orario, regolamento, e dove vederlo in streaming. Tutte le info utili

Il tempo della vacanza è quasi finito. Adesso si comincia a fare sul serio. E domani sarà già il tempo di svelare il calendario della Serie B, qualche giorno dopo l’aver alzato il sipario sulla Serie A. Manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda la posizione del Chievo Verona. Ma la sensazione è che a Cosenza possono iniziare a festeggiare davvero un ripescaggio che sembrava non potesse mai arrivare. E invece, Guarascio, patron dei calabresi, probabilmente anche l’anno prossimo avrà la possibilità di giocare nella serie cadetta.

Ma questi sono altri fatti. Adesso c’è da pensare alla presentazione del campionato. Il calendario della Serie B verrà svelato domani, alle 19, a Ferrara, sede scelta dalla Lega cadetta per la manifestazione. L’evento è stato organizzato dalla Spal. L’iniziativa ovviamente verrà fatta nel pieno rispetto delle misure anti-covid e vedrà come presentatori Laura Sottili e Mario Giunta. Ospite d’eccezione Fabio Capello.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, ecco Silvia Salis: che fascino la vicepresidente del Coni

Calendario Serie B, dove vederlo

Il Cosenza spera ufficialmente nel ripescaggio ©️Getty Images

Lo start è previsto il prossimo 20 agosto. Poco meno di un mese per il ritorno in campo per le squadre che sognano la Promozione in massima Serie. L’evento sarà possibile seguirlo in diretta Tv, a partire dalle ore 19, su Sky Sport 24.

In streaming, invece, ci sarà la possibilità di vedere il calendario della Serie B sia su Dazn, sia sul sito Helbiz Live: la società che gestisce infatti la maggior parte dei monopattini in Italia ha raggiunto un accordo per trasmettere online le partite del prossimo campionato.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, tra i documenti di Federica Pellegrini spunta un dettaglio che scotta

Ecco i criteri di compilazione

Ecco invece tutti i criteri di compilazione per il calendario che verrà svelato domani

– negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;
– non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra;
– in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta;
– le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2021/2022;
– per l’ultimo turno (38ª), le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nell’ultimo turno di Serie B 2021/2022.

Impostazioni privacy