Tokyo 2020, le Olimpiadi in diretta tv in chiaro: tutti i programmi della RAI

Tokyo 2020, da domani ufficialmente al via le Olimpiadi giapponesi. Ecco tutti i programmi in chiaro da seguire sulla Rai e anche su Rai Radio 1

In questo caso si può parlare tranquillamente di servizio pubblico. La Rai ha appena spiegato quali saranno le trasmissioni che garantiranno una copertura completa delle Olimpiadi di Tokyo che inizieranno ufficialmente il prossimo 23 luglio. Una programmazione completa con un canale che sarà interamente dedicato ai giochi Olimpici: tutto, in chiaro, verrà infatti trasmesso da Rai 2.

La copertura della rete ammiraglia italiana ci sarà anche sulle frequenze di Rai Radio 1. La spedizione italiana dei giornalisti è già partita alla volta di Tokyo e, con tutte le restrizioni del caso (che sono molte) ha già iniziato a lavorare per riuscire in un compito che sarà difficile. Coprire gli eventi delle Olimpiadi non è mai qualcosa di semplice per la maestosità della manifestazione sportiva che coinvolge milioni di persone. Ma ci si proverà.

LEGGI ANCHE: Million Day oggi, l’estrazione di lunedì 19 luglio | Numeri in diretta

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, paura Covid per gli azzurri di basket e ciclismo

Tokyo 2020, ecco la programmazione della Rai

Olimpiadi Tokyo 2020
Federica Pellegrini, sarà ancora protagonista a Tokyo ©️Getty Images

Ecco tutto la programmazione della Rai nelle prossime settimane. Nel dettaglio la nota che è stata emanata. “La programmazione televisiva, comincerà a mezzanotte e mezza, con “Go Tokyo”, l’agenda della giornata olimpica, che Arianna Secondini, quando in Giappone saranno le 7.30 del mattino, proporrà ai telespettatori ogni sera, dal 24 luglio in poi (il 23 la Cerimonia di Apertura andrà in onda dalle 13.00 alle 16.30). Un appuntamento carico di notizie, tra studio e siti olimpici, per presentare la giornata che di lì a poco comincerà con le gare del mattino”.

“Dall’1.30 alle 17.15, con le sole interruzioni per l’informazione del Tg2, si snoderà un lungo racconto, punteggiato dalle varie edizioni del Tg Olimpico, che a intervalli regolari fornirà aggiornamenti in tempo reale, notizie e curiosità. Alle 17.15, quando in Giappone sarà appena passata la mezzanotte, ecco “Tokyo best of”, lo spazio per la rivisitazione della giornata olimpica appena trascorsa. Infine, per chiudere la giornata, prima di iniziarne un’altra, “Record”, in onda dalle 23.45 a mezzanotte e mezza”.

Impostazioni privacy