Calciomercato Juventus, richiesta Allegri: scambio con il Psg

Calciomercato Juventus, si profila uno scambio molto importante con il Psg. Alla corte di Massimiliano Allegri arriverebbe un suo pallino.

Un attaccante la Juventus deve pur prenderlo. Da qualche parte il numero 9 che Massimiliano Allegri ha chiesto alla Vecchia Signora deve saltare fuori. Il problema è la liquidità che in casa bianconera non c’è. Alle casse verrà dato ossigeno a partire da settembre con l’aumento di capitale. Per adesso, però, vige un’austerity totale dovuta alle operazioni del recente passato che hanno appesantito i conti. Se da un lato i parametri zero hanno permesso a Paratici di evitare il pagamento di cartellini, dall’altro gli ingaggi hanno fatto saltare il sistema. Tornando a bomba al nocciolo della questione, il nome che in casa bianconera si è riproposto a sorpresa è Mauro Icardi.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi Tokyo 2020, torneo di calcio: la favorita per la vittoria finale

Calciomercato Juventus, la necessità del PSG

Il PSG lo ha messo ai margini del progetto tecnico, considerato che sta allestendo una squadra di sole stelle. Sono i nuovi galacticos, il club che come il Real Madriddei primi anni del 2000 colleziona figurine. Hanno preso Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum: a loro serve un terzino sinistro per completare l’album. Il tentativo più naturale è stato fatto per Theo Hernandez, ma non sembrano esserci ad oggi gli spiragli giusti. Ecco, allora, che Alex Sandro potrebbe essere l’alternativa su cui ragionare. La Juventus darebbe il via libera alla trattativa, ma solo se da Parigi facesse il percorso inverso il centravanti argentino. Insomma, Icardi è pronto a vivere una nuova telenovela.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, erede Calhanoglu: per i bookmaker è sfida a tre

Icardi e la voglia di Juventus

Wanda Nara
(Instagram)

Mauro Icardi, dal canto suo, non ha mai nascosto l’interesse a vestire la casacca bianconera. La moglie/agente Wanda Nara prenderebbe il primo aereo libero per volare a Torino e definire l’accordo. E’ dai tempi dell’Inter che flirta con la Vecchia Signora e che aspetta un affondo decisivo. L’ipotesi di uno scambio e di incastro di pedine così conveniente a tutti, potrebbe perfino indurla ad accettare una riduzione di ingaggio. Nessuno, infatti, può pensare di guadagnare come al PSG. Non c’è club al mondo che abbia le stesse disponibilità…

Impostazioni privacy