Federica Masolin e quei sorpassi come in F1: bellezza e competenza sprint

Federica Masolin entra a far parte di una classifica molto speciale. Ecco di cosa si tratta e perché gli italiani sono pazzi di lei. 

Mezzo milione di follower non sono mica bruscolini. Anzi, sono un bel po’. Tanto più che crescono di giorno in giorno, a riprova del fatto che Federica Masolin si sta facendo notare e che il pubblico l’adora. Senza mettersi in mostra in maniera esagerata, come spesso si fa sui social network, ma semplicemente essendo se stessa.

Leggi anche: Berrettini, prima di Ajla Tomljanović c’era un’altra tennista nella sua vita

C’è un altro dato che ci racconta, in maniera incontrovertibile, quanta strada stia facendo la “piccola” stella di Sky. Federica Masolin è 15esima nella classifica dei giornalisti italiani che sono stati più attivi sui social nel mese di giugno. È in buona compagnia: accanto a lei ci sono, infatti, molti volti noti della televisione e del mondo dell’informazione.

Il suo nome spicca in mezzo a quelli di Andrea Scanzi, Lorenzo Tosa, Marco Travaglio, Enrico Mentana, Roberto Saviano, Selvaggia Lucarelli. Il fatto che la Masolin sia in questa hit la dice lunga sul fatto che il suo nome, nelle piazze virtuali, si stia facendo sempre più largo.

Federica Masolin star sui social e in tv

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Masolin (@federicamasolin)

Ma chi è la giornalista di Sky che, entrando in questa classifica, ha evidentemente fatto mangiare la polvere ad altre colleghe più blasonate? Volendo riassumere in una sola definizione la sua carriera, potremmo dire, senz’altro, che Federica Masolin è il volto italiano della formula 1.

Presenta gli eventi del campionato automobilistico già dal 2004, ma non si occupa solo di motori. Ha infatti condotto diversi programmi sportivi, occupandosi anche, all’occorrenza, di calcio, pallavolo e discipline olimpiche. Di gavetta, insomma, ne ha fatta a sufficienza. E la sua competenza in fatto di sport ne è la prova.

C’è un altro dettaglio, per nulla trascurabile, sul quale vale la pena soffermarsi. Federica Masolin, oltre ad essere talentuosissima e brava nel suo lavoro, è anche molto bella. Non a caso è considerata una delle donne più affascinanti della tv nostrana. E lo è anche perché

Impostazioni privacy