Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020, Schick beffato: ecco il motivo

Cristiano Ronaldo
Ronaldo ©Getty Images

Cristiano Ronaldo è stato il capocannoniere di Euro 2020. Stessi gol di Schick, ma l’ex romanista beffato: ecco il motivo

Il capocannoniere di Euro 2020 è Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus ha chiuso a 5 gol nella manifestazione. Gli stessi di Schick della Repubblica Ceca. Ma l’ex centravanti della Roma è stato beffato in questa speciale classifica. E adesso vi sveliamo il motivo.

La Uefa ha premiato CR7 perché, in totale, ha giocato meno minuti nel torneo. Un’altra stellina sul petto di Ronaldo che sappiamo benissimo, tutti, quanto ci tiene a questi particolari record personali. Ne aggiunge un altro dopo la serata di ieri sera. E, durante Euro 2020, era riuscito a strapparne uno ancora più clamoroso.

LEGGI ANCHE: Vialli e Mancini, abbraccio liberatorio: il cerchio si chiude 29 anni dopo

LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, tifosi azzurri aggrediti? I video che girano sui social

Cristiano Ronaldo capocannoniere, ecco l’altro record

Il gol di Schick direttamente da centrocampo ©Getty Images

Con la doppietta alla Francia su calcio di rigore infatti, il fenomeno portoghese ha raggiunto anche Ali Daei, iraniano, nella classifica all-time dei calciatori che hanno fatto più centri con la maglia della propria nazionale addosso. Quota centonove (109) per entrambi. Ma Ronaldo è pronto, già dai prossimi impegni del Portogallo, a battere anche questo.

Beffa comunque per Schick. Che probabilmente ha fatto il gol più bello della manifestazione. Quel tiro da metà campo nella gara contro la Scozia nella sfida di esordio della sua Nazionale ha fatto immediatamente il giro del Mondo. Di più belli, a memoria, non ce ne sono stati. Si può consolare in questo modo l’ex calciatore della Roma. Anche se, un po’ d’amaro in bocca, rimane ugualmente.