Wimbledon, è il turno di Mager, Caruso e Sonego: pronostici e streaming

Wimbledon, nella seconda giornata dello Slam londinese, oltre a Musetti, debuttano altri tre azzurri: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La prima giornata non è stata particolarmente felice per i colori azzurri. L’erba si è subito rivelata indigesta per Jannik Sinner, arresosi all’ungherese Fucsovics, ma anche per Stefano Travaglia e Marco Cecchinato, liquidati rispettivamente da Martinez e Broady. Ottimo esordio invece per il veterano Andreas Seppi, che ha battuto Sousa in quattro set, mentre Fabio Fognini è sulla buona strada, se così si può dire, visto che il suo match con Ramos-Vinolas è stato interrotto per pioggia sul 2-0 per il tennista ligure.

Oggi, insieme a Musetti, tocca altri tre italiani. Il primo a scendere in campo è Gianluca Mager, al debutto assoluto nel tabellone principale di Wimbledon. Il sanremese ci arriva da numero 77 al mondo e dopo aver ottenuto una serie di risultati discreti sulla terra rossa.

Il suo servizio potente potrebbe adattarsi ad una superficie veloce come l’erba e contro il numero 129 Juan Ignacio Londero non dovrebbe riscontrare particolari problemi.

Sinner-Mager
Gianluca Mager (Getty Images)

Sorteggio sfortunato, se non proibitivo invece per il palermitano Salvatore Caruso, che affronterà uno dei migliori tennisti su questa superficie, Marin Cilic. L’esperto croato, a Wimbledon, ha giocato addirittura una finale, nel 2017. E nonostante non sia più un ragazzino, si difende ancora molto bene, come ha dimostrato recentemente portando a casa il torneo di Stoccarda.

Infine, c’è grande attesa anche per Lorenzo Sonego. Il 26enne torinese solo pochi giorni fa è arrivato in finale ad Eastbourne, alzando bandiera bianca solo al tie break del terzo set contro l’ottimo De Minaur. Delusione che verosimilmente supererà avendo la meglio sul portoghese Pedro Sousa, numero 121 del ranking e decisamente alla portata dell’azzurro.

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming

I match validi per il primo turno del Roland Garros tra Juan Ignacio Londero e Gianluca Mager, tra Marin Cilic e Salvatore Caruso e tra Lorenzo Sonego e Pedro Sousa, saranno trasmessi martedì 29 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Gli incontri dovrebbero iniziare non prima delle 14:40.

Wimbledon: i possibili vincenti

Mager in Londero-Mager (4 set)
Cilic in Cilic-Caruso (3 set)
Sonego in Sonego-Sousa (3 set)

Impostazioni privacy