Hurkacz-Musetti, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Karatsev
Lorenzo Musetti (Getty images)

Hurkacz-Musetti è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Nell’ultimo Roland Garros Lorenzo Musetti ha tenuto con il fiato sospeso milioni di italiani. Perché un po’ tutti, in cuor nostro, abbiamo creduto che potesse farcela davvero dopo quei primi due set strappati al futuro campione dello Slam, nonché numero uno al mondo, Novak Djokovic. Poi il crollo, naturale e prevedibile per un adolescente che ha da poco compiuto 19 anni e si trova a sfidare il tennista più forte al mondo. Ma gli applausi se li è meritati tutti, il giovane talento di Carrara. Nessuno, nella prolifica Next Gen azzurra, può vantare un tale assortimento di colpi. C’è ancora da migliorare parecchio, a partire da un servizio spesso inefficace, ma quel che è certo è che Musetti in questo momento è tra i prospetti più attenzionati dell’intero circuito.

Wimbledon e l’erba, per lui, sono un territorio quasi del tutto inesplorato. Almeno a livello pro. Avrebbe voluto allenarsi prendendo parte ad uno dei vari tornei di preparazione, ma ha dato priorità – com’è giusto che sia – agli esami di stato. Si presenta a Church Road, dunque, fresco di maturità.

Hurkacz-Musetti
Hubert Hurkacz ©️Getty Images

Nella speranza che lo diventi presto anche su una superficie particolare, diversa dalle altre, sulla quale fanno difficoltà ad adattarsi anche i migliori. Musetti parte con aspettative basse, per lui sarà fondamentale incamerare esperienza. Esordirà con il polacco Hubert Hurkacz, numero 18 del ranking. Ad aprile ha trionfato a Miami contro un altro giovane azzurro, Jannik Sinner, ma dopo quel Masters 1000 si è incredibilmente eclissato. Solo un match vinto, da allora, contro Fabbiano a Montecarlo. Con Musetti si già è incrociato a Roma, poche settimane fa, ritirandosi sul 6-4 2-0 per il carrarese a causa di problemi fisici.

Dove vedere Hurkacz-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Hubert Hurkacz e Lorenzo Musetti, sarà trasmesso martedì 29 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Hurkacz-Musetti: il pronostico

Musetti a Wimbledon è un’incognita. Difficile prevedere come si comporterà. Nonostante Hurkacz non abbia brillato nell’ultimo periodo, l’azzurro parte leggermente sfavorito. Ma dovrebbe aggiudicarsi almeno un set. I game complessivi verosimilmente saranno almeno 32.