Wimbledon, in campo anche Seppi, Travaglia e Cecchinato: pronostici e streaming

Wimbledon, altri tre azzurri di scena in questa prima giornata: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Non solo Sinner e Fognini. Nella prima giornata di Wimbledon saranno impegnati altri tre tennisti azzurri: si tratta di Andreas Seppi, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato. Tutti e tre, sulla carta, hanno buone possibilità di approdare al turno successivo. Ma a Church Road non bisogna mai dare niente per scontato.

Il primo a scendere in campo sarà l’esperto altoatesino, tra i più fortunati nel sorteggio. Il portoghese Joao Sousa, oggi fuori dalla top 100, non può rappresentare un ostacolo per Seppi, nonostante non sia più quello degli anni migliori (a febbraio spegnerà 38 candeline). Sull’erba, poi, il nativo di Bolzano è molto più a suo agio rispetto al lusitano, che su questa superficie non ha mai raggiunto risultati importanti.

Intorno alle 13:15 toccherà a Stefano Travaglia, reduce dai tornei del Queen’s e di Maiorca, fermato da due top ten come Berrettini e Bautista Agut. Il tennista marchigiano parte favorito contro Pedro Martinez, numero 108 del ranking Atp. Lo spagnolo è un altro di quelli che potrebbero rappresentare un’insidia solo sulla terra battuta.

Cecchinato-Musetti
Marco Cecchinato (Getty Images)

Impresa non impossibile anche per Marco Cecchinato, in campo dopo le 14:00 contro l’inglese Broady, numero 144 al mondo. Il “Ceck” ha giocato un discreto Roland Garros, arrendendosi al terzo turno nel derby con Musetti, ma sull’erba non ha ancora debuttato in questa stagione. Lo scarso allenamento potrebbe essere un problema per un terraiolo come lui, che non a caso per i bookmaker è leggermente sfavorito. Impegno ostico, insomma, per il palermitano.

Leggi anche: Wimbledon, i pronostici e tre possibili sorprese nella prima giornata

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming

I match validi per il primo turno del Roland Garros tra Andreas Seppi e Joao Sousa, tra Pedro Martinez e Stefano Travaglia e tra Marco Cecchinato e Liam Broady, saranno trasmessi lunedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Gli incontri dovrebbero iniziare non prima delle 12:00.

Wimbledon: i possibili vincenti

Seppi in Seppi-Sousa (3 set)
Travaglia in Martinez-Travaglia (4 set)
Broady in Cecchinato-Broady (5 set)

Impostazioni privacy