Calciomercato Milan e Inter, c’è anche la Roma per l’esubero del Barcellona

Calciomercato Milan e Inter, è derby per l’esubero del Barcellona. Ma occhio alla Roma, pronta ad inserirsi nella trattativa

Il derby di Milano infiamma il calciomercato. Sì, perché dopo Calhanoglu, le trattative che vedono protagoniste le due società milanesi non si fermano. Sarà un’estate calda sia per i tifosi sia per le dirigenze. Che praticamente sono alla ricerca degli stessi obiettivi sul mercato. Ma occhio, perché in questa, sembrerebbe si possa inserire anche la Roma.

Dalla Spagna, precisamente sport.es, arriva l’indiscrezione che sia Inter che Milan siano alla ricerca del portiere del Barcellona Neto. Ex Fiorentina e Juventus, l’estremo difensore brasiliano è in uscita dai blaugrana. Non ha giocato granché, nemmeno in questa stagione, e allora ha chiesto di essere ceduto per trovare maggiore continuità. Potrebbe tornare in Italia quindi. O a Milano come detto, oppure nella Capitale: la Roma infatti ancora non ha chiuso con Rui Patricio ed è tentata dalla trattativa. Anche se, in questo caso, si parla di un ruolo come secondo.

LEGGI ANCHE: UEFA, comunicato ufficiale: rivoluzione immediata per Champions ed Europa League

LEGGI ANCHE: Superenalotto, ci siamo: come funziona “Estate 100×100” e come si vincono i 100 premi in palio

Calciomercato Milan e Inter, è derby per Neto

Neto ©️Getty Images

L’Inter, come spiegano dalla Spagna, potrebbe anche cercare d’inserire una contropartita tecnica nell’operazione. Il dopo Handanovic si avvicina, e Neto potrebbe essere quell’elemento che si potrebbe alternare, già dalla prossima stagione, per poi prenderne il posto da titolare nella prossima. Il Milan invece, dopo aver preso Maignan, è alla ricerca di un altro portiere affidabile da affiancare al giovane del Lilla che dopo aver vinto la Ligue 1 ha fatto il grande salto.

Ma, come detto, occhio alla Roma. In questo caso, la situazione è diversa. Nonostante ancora Rui Patricio non sia ufficialmente giallorosso – la chiusura dovrebbe arrivare a breve – Mourinho vuole anche un secondo portiere sul quale contare senza nessuna paura. Pau Lopez, sulla via del recupero dopo l’operazione a inizio maggio, è sul mercato e con molta probabilità non si unirà mai al gruppo giallorosso. Ecco perché serve un altro estremo difensore.

Impostazioni privacy